IO NON RISCHIO

banner campagna io non rischio

Campagna nazionale per le buone pratiche di Protezione Civile

Il 13 ottobre volontari in piazza a Lissone

Io non rischio è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile. Sabato 13 ottobre, in contemporanea con le altre città italiane, anche Lissone partecipa alla campagna "Io non rischio", iniziativa che si avvale del patrocinio del Comune di Lissone.

Volontari e volontarie di protezione civile allestiranno punti informativi "Io non rischio" a Lissone, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto.

L'appuntamento è in Piazza Libertà.
Oltre al punto informativo, i volontari saranno presenti per un appuntamento speciale: la presentazione alla cittadinanza di un modellino che simula allagamenti urbani costruito con oltre 3.000 pezzi di lego.

L'inaugurazione ufficiale avrà luogo sabato 13 ottobre alle ore 11:00 alla presenza del Sindaco Concettina Monguzzi.

Info:

A cura di: