1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

La pandemia e le donne: cosa sta succedendo in Italia

Donne, violenza e pari opportunità

 
immagine Good Morning Brianza - webinar

Quattro webinar in cui si parlerà di cosa sta attualmente succedendo in Italia riguardo alla violenza sulle donne, di quali risvolti ha preso la situazione in questo periodo di pandemia, se e quali strutture sono presenti sul territorio italiano per far fronte a questo problema e, infine, del difficile connubio donna-lavoro. Durante gli incontri interverranno diversi professionisti che operano sul campo e fanno ricerca circa la situazione delle donne in tempo di pandemia sul nostro territorio.

 

L'iniziativa è promossa da Good Morning Brianza, il servizio di raccolta fondi che i 13 Comuni dell'Ambito di Carate Brianza utilizzano per sostenere alcuni bisogni sociali emergenti sul territorio.

 

I WEBINAR NEL DETTAGLIO

Giovedì 8 aprile, ore 17:00

  • LA PANDEMIA E LE DONNE: COSA STA SUCCEDENDO IN ITALIA

Il primo incontro vedrà l'intervento della Dott.ssa Carmen Leccardi del Dipartimento di Sociologia della Cultura dell'Università di Milano-Bicocca e responsabile del Centro di Ricerca Interuniversitario 'Culture di Genere'. Si parlerà di come la pandemia abbia influito sul lavoro, i tempi di conciliazione e la violenza di genere e si indagheranno le cause culturali della (dis)parità di genere, il ruolo e le responsabilità di uomini e donne, provando a capire quali potrebbero essere le leve su cui agire per un futuro migliore.   

Sabato 8 maggio, ore 17:00

  • LA VIOLENZA DI GENERE E I SERVIZI SUL TERRITORIO: COSA C'È, COSA MANCA, COME ACCEDERE

 Martedì 8 giugno, ore 17:00

  • DONNE E LAVORO: ABBIAMO UN PROBLEMA? 

Giovedì 8 luglio, ore 17:00

  • IL TEMA DELLA CONCILIAZIONE E IL CARICO DI CURA: UNA QUESTIONE FEMMINILE?  
 

COME PARTECIPARE

Per seguire il webinar in diretta è necessario iscriversi compilando il form al seguente link www.goodmorningbrianza.it/webinar (i dettagli per seguire il webinar verranno inviati in seguito) oppure seguire la diretta Facebook sulla pagina GoodMorningBrianza.

Le dirette verranno salvate e potranno essere viste in differita sui canali Facebook e Youtube di Good Morning Brianza.

In allegato la locandina ufficiale

 
Ultima Modifica: 31/10/2022