Conclusa la prima fase del Tour nei quartieri del sindaco Monguzzi

Si è conclusa con l'assemblea pubblica ospitata nel Centro civico di Santa Margherita la prima fase del Tour nei quartieri del Sindaco Monguzzi e della sua Giunta, promossa per favorire il dialogo e il dibattito su alcune delle tematiche maggiormente rilevanti per il territorio.

Dopo aver parlato di Città partecipata nella serata di mercoledì 13 luglio con il quartiere CIM Rutunda nella scuola Faré, ieri sera l'Amministrazione ha illustrato ai cittadini presenti le ultime novità relative a Pedemontana, Pgt e consumo del territorio. In precedenza, con il quartiere di via Pacinotti era stato affrontato l'argomento viabilità e con i residenti del quartiere Da là dal Punt le tematiche connesse al controllo del territorio e dei conti pubblici.

Porzione locandina quartieri header

Subito dopo le vacanze, il Tour nei quartieri riprenderà con tre assemblee pubbliche: il 14 settembre alla scuola Buonarroti per incontrare i quartieri San Giorgio e Moscotti sulla "nuova socialità", la sera successiva al Centro civico della Bareggia per affrontare l'argomento ecologia ed ambiente, infine il 22 settembre nella sala della Biblioteca civica per parlare di centro città e commercio.

"Questi momenti di incontro con i cittadini non servono per fare promesse - sottolinea il sindaco Monguzzi - ma per capire cosa possiamo fare concretamente per tutte le aree della Città, anche quelle che si sentono dimenticate da anni. Abbiamo ascoltato tutte le segnalazioni, io stessa ho provveduto a scrivermele per cercare laddove possibile di intervenire nel modo più rapido possibile. Con soddisfazione stiamo cercando di educare i cittadini a guardare oltre la logica del proprio cortile e del proprio orticello, pensando e lavorando a misura di città: tutti insieme possiamo trovare le proposte e le soluzioni migliori per costruire una Lissone più bella".

Lissone, 15 Luglio 2016