Comunicato Stampa

Lloyds Farmacie Comunali: bilancio 2015 con utile netto di 181.000 euro. Crescono i servizi sul territorio.

Incontro vertici Lloyds farmacie
Clicca per ingrandire

Una media di oltre 800 clienti giornalieri nei quattro punti vendita presenti sul territorio lissonese serviti con qualificata professionalità dai 14 dipendenti a tempo pieno, per un totale di circa 13.000 ricette spedite mediamente al mese.

Numeri che testimoniano il crescente servizio fornito sul territorio dalle quattro Lloyds Farmacie comunali (via Carducci, via San Domenico Savio, via Pacinotti e via Manara) presiedute dalla dottoressa Roberta Civati che nel 2015 hanno chiuso il bilancio con un fatturato di 7.422.000 euro e con un utile netto di 181.000 euro.

Dottoressa Civati
Clicca per ingrandire

Un motivo di soddisfazione per l'Amministrazione comunale che detiene il 20% delle azioni delle Farmacie comunali di Lissone insieme ad Admenta Italia (possessore del restante 80% di quote) e che detiene in concessione il servizio farmaceutico attraverso i punti vendita presenti in città.

Fin dal 2012, l'Amministrazione Monguzzi ha rinsaldato i rapporti con la Società Admenta Italia, intensificando i contatti ed esercitando grazie alla collaborazione della società un costante controllo dei conti. A questa attività formale si è aggiunta quella del confronto e dello sviluppo dei servizi, per questo si è giunti all'implementazione dei servizi e delle tipologie rivolte al pubblico.

Dott.ssa Civati
Clicca per ingrandire

"Questa scelta è dettata dalla volontà di dare riscontro alla esigenze manifestate dall'utenza dando un senso compiuto alla denominazione "Farmacie comunali" che per loro mission devono per l'appunto coniugare il perseguimento dell'utile con l'attenzione al servizio pubblico - sottolinea l'assessore alle Partecipate, Domenico Colnaghi - il mio auspicio è che questa mission venga sempre assunta a riferimento dalle Farmacie comunali, pur in un contesto di sempre maggior competitività in tema di sportelli aperti in Lissone che vedono la nostra città come punto di riferimento anche per i Comuni limitrofi".

"La competizione fra i gruppi farmaceutici - aggiunge Colnaghi - fa emergere l'ulteriore auspicio di vedere il gruppo Lloyds Farmacie in prima linea sulle proposte di partnership a tutto campo poste in essere dall'Amministrazione comunale, come era già accaduto nella realizzazione del Parco Liberi tutti".

Incontro vertici Lloyds farmacie Lissone
Clicca per ingrandire

Per questo motivo, a partire dal 16 maggio, la farmacia Lloyds Lissone 1 di via Carducci 24 è aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In un contesto mutevole ove gli stili e le regole di vita sono cambiate e gran parte delle professioni si è espansa e dilatata a tutte le ore, l'intento è quello di diventare il punto di riferimento in tema "Salute e Benessere" della città di Lissone e zone limitrofe anche in virtù del posizionamento della Farmacia all'entrata della città di Lissone.

È più che mai ricco il programma di iniziative nelle quattro Lloyds Farmacie comunali relative al terzo trimestre dell'anno in corso. Un programma dettagliato e variegato che intende soddisfare le diverse esigenze della cittadinanza in tema di  Prevenzione, Salute e benessere, comprendente l'effettuazione di diverse tipologie di servizi e consulti.

MINERALOMETRIA OSSEA COMPUTERIZZATA

Tecnica di investigazione medico-diagnostica che ha lo scopo di indagare lo stato di mineralizzazione delle ossa, misurando la densità della massa ossea, rivelando un'eventuale degenerazione della struttura.

FARMAVVISO

Servizio di impostazione di avvisi telefonici di promemoria per assunzione di uno o più farmaci. Il servizio è stato implementato in esclusiva in tutte le farmacie del gruppo, l'obiettivo è quello di ricordare al paziente l'assunzione delle sue medicine con una semplice telefonata nell'ora stabilita. Il cliente può attivare il servizio direttamente in farmacia, per sé o per un'altra persona.

NUTRIZIONISTA

Tramite una piattaforma web, il biologo nutrizionista elabora programmi alimentari personalizzati in collaborazione con il farmacista che fornisce suggerimenti ad integrazione del corretto comportamento alimentare. A tal fine, viene distribuita anche una scheda consiglio.

YOUNG AGAIN - FOTOBIOSTIMOLAZIONE

Un apparecchio a luce infrarossa consente la stimolazione di elastina e collagene e quindi la riduzione delle rughe. Si utilizza con maschera per il viso ed un casco per la testa che consente una riduzione della perdita dei capelli.

ANALISI PELLE e CAPELLO

Con l'ausilio di analisi visiva ed elaborazioni digitali tramite microcamera, è possibile verificare vari parametri fra cui:

► rughe-pigmentazione-cheratina-capillari-pori-acne
► densità capelli-diametro del fusto dei capelli
► test cellulite
► test fototipo come supporto alla vendita di solari

Per il tema "Mondo Mamma e Bambino", sono invece state predisposte guide da consegnare alla mamma nei vari periodi della gravidanza, durante l'allattamento e fino allo svezzamento del bambino. Inoltre è stata predisposta una formazione per i farmacisti con idoneo materiale formativo. Continua inoltre nelle farmacie l'attività di distribuzione dei buoni sconto alle mamme.

"Crediamo che offrire un servizio 24 ore su 24 ai cittadini sia molto importante - afferma Leonardo Ferrandino, Amministratore Delegato del gruppo ADMENTA Italia - soprattutto con lo stile di vita odierno che ci impone sempre più ritmi serrati. Inoltre i cittadini entrando in farmacia potranno trovare il consiglio professionale di farmacisti preparati e competenti, oltre alla consueta vasta offerta di prodotti e servizi. Confermiamo così il nostro impegno in qualità di Farmacia dei servizi".

Lissone, 9 Giugno 2016