Comunicato stampa

 

Emergenza Coronavirus: i positivi attuali sono 446

In quarantena quasi 500 cittadini

E' in costante crescita il numero dei cittadini residenti a Lissone positivi a Covid-19: sulla base del report di lunedì 27 dicembre, sono 446 le persone attualmente contagiate.

Un dato che genera forte preoccupazione: dai 186 positivi di domenica 12 dicembre, nell'arco di due settimane il numero è più che raddoppiato, raggiungendo valori simili a quelli già rilevati lo scorso anno nel pieno della cosiddetta Fase-2.

Ai 446 positivi, si affiancano 486 cittadini attualmente in sorveglianza attiva avendo avuto contatti stretti con un positivo.

 

"E' stato un Natale diverso da tutti gli altri, trascorso senza aver avuto la possibilità di condividere queste feste con le amicizie più strette" afferma il sindaco Monguzzi che ai propri concittadini rinnova l'appello "a vaccinarsi per fermare l'ondata di contagi che, in questo momento, vede nella nostra città un dato emblematico: un cittadino su 100 è positivo a Covid-19, un dato che rischia di mettere in crisi l'intera collettività".

Sono invece in costante crescita i numeri relativi alla campagna di vaccinazione nella città di Lissone: 36.646 cittadini hanno già completato il primo ciclo vaccinale, 13.373 hanno anche ricevuto la terza dose o dose booster.

 

Lissone, 29 Dicembre 2021


 
Ultima Modifica: 31/10/2022