"Scatti di sport", in mostra le immagini della Lissone sportiva

Sarà inaugurata sabato 5 novembre alle ore 11 a Palazzo Terragni la mostra fotografica "Scatti di Sport", organizzata nell'ambito del progetto sovracomunale Territori di Sport e sostenuta col patrocinio dall'Amministrazione Comunale di Lissone.

A Lissone, grazie alla collaborazione del Circolo culturale fotografico ClubF64, prima dell'esposizione finale dell'intero progetto-concorso che si terrà presso l'Urban Center di Monza a partire da giovedì 8 dicembre, Palazzo Terragni ospiterà la rassegna locale dando ulteriore evidenza alla numerosa partecipazione riscontrata a livello cittadino.

porzione locandina

Sono quasi 200 le fotografie ritraenti momenti di ambito sportivo pervenute al Club F64, di queste ne sono state selezionate 62 che andranno a far parte delle immagini esposte. Un'ulteriore selezione concorrerà per il successo finale del concorso.
A partecipare, oltre alle associazioni sportive del territorio comunale, sono stati anche numerosi foto-amatori che hanno saputo soffermarsi su momenti di vita sportiva fortemente rappresentativa della città di Lissone.

L'iniziativa nasce per valorizzare, attraverso la fotografia, lo sport sul territorio della Brianza e per sottolineare i molteplici aspetti che coinvolgono la pratica sportiva: l'etica, l'integrazione sociale, l'eccellenza, la sfida, il senso di comunità, il gesto e il contesto.
La mostra resterà aperta sabato 5 e domenica 6, e sabato 12 e domenica 13, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

"La mostra a livello comunale era una facoltà delle singole Amministrazioni - sottolinea Elio Talarico, vicesindaco con delega allo Sport - abbiamo scelto di cogliere questa occasione per dare ulteriore valore alla qualità delle immagini raccolte e per rafforzare l'identità sportiva della nostra città rappresentata in chiave artistica e immortalata in attimi di particolare rilievo".

Lissone, 3 novembre 2016