CASA DELL'ACQUA

Case dell'acqua: continua l'erogazione gratuita, ma per prelevare serve la tessera.
► Qui tutti i dettagli

Immagine bottiglie acqua

Nel dicembre 2019 è avvenuta l'inaugurazione della Casa dell'acqua di Santa Margherita in piazza Don Dario Camporelli (Area Mercato della frazione), la seconda attiva sul territorio comunale dopo quella inaugurata nel 2015 in via Leopardi nei pressi del Cimitero.

La Casa dell'Acqua produce acqua naturalizzata a temperatura ambiente, refrigerata e refrigerata gassata.

L'acqua delle casette costa 5 centesimi al litro.

Pagamento

Per poterla prelevare occorre acquistare e ricaricare le apposite tessere reperibili presso il distributore situato:

nell'atrio dell'edificio comunale di Via Gramsci 21

nel Centro Civico di via Savio, 33 (Santa Margherita)

Il totem eroga le tessere al costo di 3 euro, senza credito. La carica e la ricarica si effettuano con monete da 10, 20 e 50 centesimi, 1 o 2 euro e banconote da 5, 10 e 20 euro.
Le schede possono essere utilizzate indistintamente in tutte le case dell'acqua di BrianzAcque sparse sul territorio della Provincia di Monza e Brianza.

Per ogni necessità o guasti agli impianti è possibile utilizzare il numero verde 800.005.191, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30 per informazioni, assistenza, svolgimento pratiche e disservizio casette dell'acqua.

La casa dell'acqua è

► DESIGN: innovativo, pensato per le esigenze del cittadino durante il rifornimento d'acqua;
► COMFORT: praticità e funzionalità, con sedute e basi dove depositare le bottiglie, protetti da un'ampia tettoia;
► MATERIALI: un prodotto Toto Green, riciclabile al 99,99% e certificato in ogni suo componente;
► ECOLOGIA: Casetta dell'Acqua è davvero ECO grazie al pannello solare che l'alimenta e ai faretti LED a basso consumo;
► SICUREZZA: la videocamera garantisce la sicurezza, così come l'utilizzo delle tessere ricaricabili al posto delle monete;
► COMUNICAZIONE: un monitor LCD informa il cittadino con messaggi ecologici sui benefici dell'acqua a km 0.

A cura di:

Loghi:. Città di Lissone, BrianzAcque