1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

RACCOLTA FIRME IN CORSO

 

Proposta di legge di iniziativa popolare

Sono disponibili i moduli di raccolta firme per tre iniziative annunciate sulla Gazzetta Ufficiale n. 274 del 23-11-2023, aventi oggetto:

  • UNA FIRMA PER LA VITA  sostegno alla maternità e ai sofferenti - Proposta di legge sul diritto alla vita, reddito di maternità, sostegno ai sofferenti
La raccolta firme negli uffici comunali avrà termine il 30 giugno 2024

  • Diritto alla libertà di pagamento in contanti - All’art. 1277 del codice civile (Debito di somma di danaro), si aggiunge il seguente: “Comma 3: “L’estinzione delle obbligazioni pecuniarie può sempre avvenire mediante pagamento in denaro contante”.
  • Diritto all’autoproduzione del cibo - Nella costituzione della Repubblica Italiana, al Titolo III (Rapporti economici), all’articolo 44, si aggiunge il seguente: “Terzo comma. “Tutti i cittadini e i soggetti residenti nel territorio della Repubblica hanno il diritto assoluto e irrinunciabile di coltivare la terra e di allevare animali sul suolo di proprietà, senza scopo di lucro, per il soddisfacimento dei bisogni alimentari propri e della propria famiglia.”
  • Stop all’indottrinamento gender nelle scuole - Nella costituzione della Repubblica Italiana, al Titolo II (Rapporti etico-sociali), all’Articolo 30 si aggiunge il seguente: “comma 2-bis: Le scelte relative all’educazione e all’istruzione dei figli minori in ambito religioso, morale, scientifico, sanitario, politico e affettivo-sessuale spettano in ultima istanza al padre e alla madre, i quali pertanto potranno sempre negare il proprio consenso all’insegnamento all’interno della struttura scolastica di teorie contrastanti con i loro principi e convinzioni morali”.
La raccolta firme negli uffici comunali avrà termine il 30 giugno 2024
 

Per il Comune di Lissone le firme vengono raccolte presso l'Urp-Sportello del cittadino

 

Dov'è l'ufficio

Palazzo Comunale, via Gramsci, 21 - Piano Terreno

Orario

  • lunedì e mercoledì  8.30 - 13.30 / 14.30 - 18.00
  • martedì, giovedì e venerdì  8.30 - 13.30
  • sabato chiuso

Contatti

Telefono

039 7397275 -  039 7397352

Dirigente di settore ad interim:  Dott. Francesco Bergamelli 


 
Ultima Modifica: 26/02/2024