SPID rilasciato in Comune

A partire da martedì 22 giugno 2021, il Comune di Lissone darà la possibilità a tutti i cittadini che abbiano compiuto la maggiore età di ottenere agevolmente un account SPID.
Logo Spid

SPID (Sistema Pubblico d'Identità Digitale) semplice e sicuro, è il sistema di autenticazione personale promosso da AgiD (Agenzia per l'Italia Digitale) che permette ai cittadini di accedere da computer, tablet o smartphone ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti. L'identità SPID è costituita da credenziali che vengono rilasciate all'utente e che permettono l'accesso a tutti i servizi online.

 

Il servizio è disponibile su appuntamento, tramite l'agenda online del Settore dei Servizi Demografici ► qui disponibile.
Lo Spid viene rilasciato in presenza a cura del personale del Settore Demografici, è completamente gratuito, ed è immediatamente utilizzabile al termine dell'appuntamento.

Cosa occorre:

Per il rilascio dell'identità digitale, possibile solo per i cittadini maggiorenni, occorre presentarsi personalmente allo sportello dedicato muniti di:

  1. carta d'identità;
  2. tessera sanitaria;
  3. smartphone;
  4. indirizzo mail valido e attivo.
 
Ultima Modifica: 30/06/2021