Descrizione
È attivo il nuovo servizio online che consente di cercare la collocazione dei defunti all’interno del cimitero comunale di Lissone.
Attraverso il link https://cimiteri.comune.lissone.mb.it/ - disponibile anche sull’homepage del sito istituzionale del Comune - sarà possibile, in modo semplice e immediato, cercare il nominativo del proprio caro defunto e visualizzare la sua posizione esatta all’interno del cimitero (tipologia, campo, fila, numero). Il servizio è gratuito, accessibile da qualsiasi dispositivo e rappresenta un supporto concreto per tutti i cittadini.
“Si tratta di un intervento importante per migliorare l’accessibilità e la fruizione dei servizi cimiteriali – dichiara Gianfilippo Alibrandi, assessore con delega ai Servizi cimiteriali e alla Digitalizzazione –. Grazie a questo strumento digitale, chiunque potrà reperire con precisione le informazioni relative alla posizione dei propri cari defunti. È un ulteriore passo nella direzione della digitalizzazione dei servizi pubblici per avvicinare sempre di più le istituzioni ai cittadini”.