Descrizione
Una giornata interamente dedicata allo sport e ai suoi valori. Domenica 21 settembre, dalle 9.30, il Palazzetto dello Sport di via Conti ospiterà la nuova edizione di “Sport & Sport”, l’appuntamento che ogni anno porta in città decine di discipline e centinaia di giovani atleti.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Lissone Assessorato allo Sport in collaborazione con le numerose associazioni sportive del territorio, che presenteranno al pubblico le proprie attività con dimostrazioni, stand informativi e lezioni aperte per permettere a bambini e ragazzi di cimentarsi direttamente nelle discipline. Negli spazi allestiti sarà possibile osservare e provare numerosi sport: arti marziali, ginnastica artistica e ritmica, danza, calcio, basket, volley, atletica, pattinaggio freestyle, scherma, rugby, scacchi, arrampicata, ciclismo, ski roll e molte altre attività.
“Sport & Sport è una delle manifestazioni che meglio rappresentano la nostra comunità – sottolinea il sindaco Laura Borella –: una festa capace di unire generazioni diverse, valorizzare le associazioni sportive del territorio e trasmettere ai più giovani la passione per lo sport. Anche quest’anno l’ampia adesione delle realtà lissonesi conferma quanto la pratica sportiva sia viva, radicata e condivisa nel nostro tessuto sociale”.
“Questa giornata – sottolinea l’assessore allo Sport Giovanni Camarda – è il frutto di un lavoro condiviso con le associazioni che, ancora una volta, hanno messo entusiasmo e passione nell’organizzazione. È una vetrina per lo sport lissonese e, allo stesso tempo, un’occasione concreta per avvicinare i cittadini, in particolare i più giovani, a discipline che magari non conoscono. L’obiettivo è promuovere il benessere e lo stile di vita sano attraverso la pratica sportiva. Ci auguriamo che la cittadinanza, anche quest’anno, risponda con un entusiasmo e partecipazione”.
La partecipazione è libera e gratuita.