Movida? Divertirsi sì ma con rispetto

Dettagli della notizia

Approvato il Protocollo di Intesa per il contrasto della "mala movida"

Data pubblicazione:

30 Giugno 2025

Data scadenza:

01 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Nell'ambito del Protocollo di Intesa siglato tra la Prefettura di Monza, le amministrazioni locali e le associazioni di categoria, dal 1° luglio entra in vigore una nuova ordinanza sindacale con l’obiettivo di migliorare la vivibilità e la sicurezza delle aree centrali della città durante le ore serali e notturne nella stagione estiva.

 

Il provvedimento, valido fino al 1° settembre 2025, introduce il divieto di vendita e consumo su suolo pubblico di bevande in bottiglie e contenitori di vetro. Vietata anche la vendita da asporto di bevande alcoliche dalle ore 21:00 alle ore 6:00. Resta invece consentita la somministrazione all’interno dei locali o ai tavoli autorizzati.

 

Il divieto si applica nel centro cittadino e lungo via Carducci. Le violazioni comporteranno una sanzione amministrativa di 150 euro.

 

Il Protocollo di Intesa siglato tra Prefettura, amministrazioni locali e associazioni di categoria, prevede una serie di azioni coordinate per affrontare in modo strutturato e condiviso i fenomeni legati alla cosiddetta “mala movida” nel corso della stagione estiva.

 

 

Ultimo aggiornamento: 30/06/2025, 19:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri