Dog Civic Education

2a edizione

Passeggiata con i cani nell'ambito dell'iniziativa promossa dall'Assessorato al Benessere Animale

Dal:
16 Novembre 2025
Al:
16 Novembre 2025

Cos'è

Ultimo incontro di Dog Civic Education, iniziativa che propone di fornire strumenti di conoscenza cinofila ai cittadini e ai proprietari di cani, per apprendere diverse competenze e promuovere una corretta gestione dei cani in ambito domestico e urbano, per un giusto approccio con il cane, riducendo i rischi di gestione e favorendo il benessere del proprio animale e una convivenza armoniosa tra animali e comunità urbana.

 

Dog Civic Education è promossa dalla Città di Lissone - Assessorato al Benessere Animale, in collaborazione con le associazioni “Gli Amici del Pratone di Lissone ODV” e “Ambulanze veterinarie Italia ODV” sezione Milano, Monza Brianza e Como”, con l'intervento dell’istruttrice cinofila Simona Donghi e della toelettatrice professionista Sara Martignano.

 

Dopo 4 incontri teorici (21-28 ottobre 2025 e 4-11 novembre 2025) presso la Biblioteca Civica, l'iniziativa si sposta al Bosco Urbano di Lissone per una passeggiata educativa con i cani nel pomeriggio di domenica 16 novembre 2025, dalle ore 14:30 alle ore 16:30. Durante questo ultimo incontro i partecipanti del corso avranno l'opportunità di mettere in pratica quanto appreso, con l’accompagnamento dell’istruttrice cinofila Simona Donghi.

A chi è rivolto

A tutte le persone.

Date e orari

16
Nov

14:30 - Inizio evento

16
Nov

16:30 - Fine evento

Costi

Gratuito

Donazione gradita a favore dell'associazione Amici del Pratone OdV

Tipo di evento: Evento di formazione

Ultimo aggiornamento: 16/10/2025, 11:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri