Inaugurazione Panchina Gialla

Nell'ambito del progetto nazionale "Sediamoci sul giallo: Endopank"

Dal:
12 Giugno 2026
Al:
12 Giugno 2026

Cos'è

Un gesto simbolico, ma soprattutto un’occasione per promuovere consapevolezza, informazione e attenzione verso una patologia ancora troppo poco conosciuta.

 

Nel parco pubblico di via Pestalozzi a Santa Margherita, verrà inaugurata la Panchina Gialla dedicata alla sensibilizzazione sull’endometriosi, nell’ambito del progetto nazionale “Sediamoci sul Giallo: Endopank” promosso dall’Associazione “La voce di una è la voce di tutte ODV”. Il progetto è già presente in numerosi comuni italiani e punta a rendere visibile una malattia cronica e invalidante che colpisce milioni di donne nel mondo.

 

Alla cerimonia inaugurale a Santa Margherita prenderanno parte rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e dell’Associazione “La voce di una è la voce di tutte ODV”, e sarà occasione anche per un momento di ascolto e consapevolezza aperto a tutta la cittadinanza. Le tutor dell’Associazione - impegnata da anni a livello nazionale in attività di supporto, informazione e sensibilizzazione sull’endometriosi - saranno presenti per un confronto con chiunque desideri informazioni, chiarimenti o voglia condividere la propria esperienza.

 

A chi è rivolto

Tutta la cittadinanza

Date e orari

12
Giu

18:00 - Inizio evento

12
Giu

19:00 - Fine evento

Costi

partecipazione libera

Ulteriori informazioni

Nell'ambito del progetto è posizionata anche una seconda panchina nell’area verde di via Don Minzoni.

comunicato stampa >>

Tipo di evento: Cerimonia

Ultimo aggiornamento: 03/06/2026, 12:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri