Parco inclusivo “Liberi Tutti”

Parco giochi inclusivo

Descrizione

Il Parco giochi «Liberi Tutti» - una delle prime aree giochi inclusive d'Italia -  è stato inaugurato ufficialmente nel settembre 2013.

Costruita per essere per tutti, rispettando le specificità di ognuno, l'area all'aperto di Via S. Francesco d’Assisi angolo via M. Buonarroti è un luogo verde progettato in tutte le sue caratteristiche (giochi, camminamenti, attrezzature) che, a differenza delle aree tradizionali, non si limita a offrire singoli giochi accessibili, ma elimina ogni barriera architettonica e sensoriale.

In essa  le isole di gioco sono state pensate e progettate per un tipo di attività inclusiva per permettere a tutti - indipendentemente dall'età  e dalle abilità fisiche, cognitive o sensoriali - di giocare, socializzare e muoversi in totale sicurezza.

Per la realizzazione di questo progetto il Comune ha potuto contare sul contributo dell'Associazione "Amici di Lollo" e del gruppo "Noi Mamme di Lissone".

Modalità di accesso

Accesso libero e privo di barriere architettoniche

Indirizzo

Via S. Francesco d’Assisi angolo via M. Buonarroti , 20851

Ultimo aggiornamento: 26/06/2026, 10:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri