Gruppo di Cammino

Il centro "Colori della Vita", in collaborazione con ATS Brianza, e il Distretto Socio Sanitario di Carate Brianza, organizza il "Gruppo di cammino", un' iniziativa di Educazione alla salute.

La partecipazione, totalmente gratuita, prevede un percorso nel Bosco Urbano, guidato da esperti conduttori, in un contesto esente da traffico e da relativo smog con momenti di ginnastica di gruppo, e qualche ora all'aria aperta.

Ma quali vantaggi offre una simile esperienza? Agli scontati benefici sulla forma fisica e quindi sulla salute, sono da aggiungere il benessere psicologico derivante dallo stare insieme, dal fare un'esperienza condivisa, dal socializzare.

L'appuntamento è bisettimanale

Mercoledì e venerdì
Ritrovo:

• alle 9,30  in via Sansovino
  • Dal 6 novembre 2019  alle 10,00 parcheggio dell'Istituto scolastico Europa Unita

L'ultima camminata prima della sospensione per le festività natalizie  sarà mercoledì 18 Dicembre 2019.
Le camminate riprenderanno mercoledì 15 Gennaio 2020.

A partire dal 7 marzo 2019 le guide non saranno più 4, ma 7.

Camminate "fuoriporta"

11/10: valle Lambro con pranzo
15/11:
Biassono-Canonica
6/12:  mercatini di Natale a Como
11/12:  cassolata a Lissone

Le date potranno subire variazioni in base alle condizioni metereologiche.
Per info contattare la segreteria o direttamente le guide di cammino, durante le camminate.

Informazioni e iscrizioni:

Per le iscrizioni bisogna rivolgersi al Centro Colori della Vita o tramite le guide di cammino.
Il gruppo è aperto a tutti, giovani e meno giovani di qualsiasi età, anche a mamme con bambini o persone con al seguito il proprio cane (al guinzaglio).

Centro Ricreativo COLORI DELLA VITA Via della Lega Lombarda, tel 039 7397298
e-mail: coloridellavita@comune.lissone.mb.it

Galleria fotografica premiazione del 20/02/2019
  • La consegna della maglietta