Gruppo di Cammino

Il centro "Colori della Vita", in collaborazione con ATS Brianza, e il Distretto Socio Sanitario di Carate Brianza, organizza il "Gruppo di cammino", un' iniziativa di Educazione alla salute.

La partecipazione, totalmente gratuita, con compilazione di modulo di iscrizione, prevede un percorso nel Bosco Urbano, guidato da esperti conduttori, in un contesto esente da traffico e da relativo smog con momenti di ginnastica di gruppo e qualche ora all'aria aperta.
Il gruppo è aperto a tutti, giovani e meno giovani di qualsiasi età, anche a mamme con bambini o persone con al seguito il proprio cane (al guinzaglio), con un massimo di 45 iscrizioni per giorno.

Ma quali vantaggi offre una simile esperienza?

Agli scontati benefici sulla forma fisica e quindi sulla salute, sono da aggiungere il benessere psicologico derivante dallo stare insieme, dal fare un'esperienza condivisa, dal socializzare.

Quando ci si ritrova?

Al momento, nel rispetto dei nuovi Dpcm, si può scegliere un giorno fisso tra il martedì, mercoledì e venerdì.
Tale situazione al fine di mantenere una composizione fissa dei gruppi e il tracciamento delle presenze.
L'ultima camminata prima della sospensione per le festività natalizie sarà venerdì 18 Dicembre 2020.
Le camminate dovrebbero riprendere mercoledì 15 Gennaio 2020.

Dove ci si ritrova?

Via Sansovino - alle 10.00

Camminate "fuoriporta"

Al momento le camminate "fuoriporta" sono sospese.

Informazioni e iscrizioni:

Per informazioni o iscrizioni contattare la segreteria o direttamente le guide di cammino, durante le camminate.

Centro Ricreativo COLORI DELLA VITA Via della Lega Lombarda,
Tel 039 7397298 - e-mail: coloridellavita@comune.lissone.mb.it"

Galleria fotografica premiazione del 20/02/2019
  • La consegna della maglietta