Consiglio delle Ragazze e dei Ragazzi 2024

Si parla di...

Il Rispetto per me, per te, per tutto quello che intorno c'è

manifesto Consiglio delle Ragazze e dei Ragazzi 2024

Per l'anno scolastico 2023-2024 l’Amministrazione Comunale ha proposto a tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado di Lissone di sviluppare un’attività progettuale su una tematica condivisa: il Rispetto, inteso come attenzione e cura verso l’altro e per tutto quello che ci circonda. Ogni istituto scolastico, attraverso i propri alunni portavoce, illustrerà il proprio progetto in occasione di alcuni momenti.

Orologio

16 maggio 2024 ore 9:30
Consiglio comunale alunni scuole primarie - classi quinte
presentazione dei progetti, uno per ciascuno dei 3 istituti comprensivi

Orologio

13 maggio 2024 ore 9:30
Consiglio comunale alunni scuole secondarie I grado - classi terze
presentazione dei progetti, uno per ciascuno dei 3 istituti comprensivi

Ogni progetto verrà votato dagli stessi “consiglieri/alunni”, dal Sindaco e dal Presidente del Consiglio.
Il progetto vincitore sarà portato all’attenzione della Giunta e del Consiglio Comunale di Lissone.

È possibile seguire le sedute del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi tramite la diretta streaming >>

"Il Rispetto per me, per te, per tutto quello che intorno c'è" ha coinvolto anche le scuole dell'infanzia statali e le scuole dell'infanzia paritarie
l lavori realizzati durante tutto l'anno scolastico dai più piccoli diventeranno protagonisti nell'esposizione collettiva in Piazza IV Novembre, sabato 18 maggio 2024 alle ore 16.00. In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato a sabato 25 maggio presso Piazza Libertà.

Ultima Modifica: 16/05/2024