Descrizione
Sabato 21 febbraio torna puntuale il Carnevale lissonese con iniziative a Palazzo Terragni, Piazza Libertà e nelle vie cittadine. Una giornata ricca di laboratori creativi e intrattenimenti per bambini e famiglie al fine di offrire momenti di aggregazione e socializzazione, che culmineranno nella sfilata in maschera per le vie cittadine.
Programma evento:
Palazzo Terragni dalle 10:30 alle 13.00 e dalle 14:30 alle 17:00
“CREA IL TUO SPAVENTAPASSERI”
L’associazione “DelleAli Teatro” conduce il laboratorio creativo format originale e novità per l’edizione 2026. A disposizione dei partecipanti vestiti smessi, cappelli, scarpe, oggetti di cucina, vecchi soprammobili, paglia, legno e tutto il necessario per vivere una giornata all’insegna del riciclo.
Piazza Libertà dalle 14:30
“TRUCCABIMBI”
Un grande laboratorio a cielo aperto per la creazione creazione di originali maschere di carnevale con un corner per scattare fotografie.
Alle 17:00
SFILATA DEGLI SPAVENTAPASSERI E DELLE MASCHERINE
Anticipato da un gesto spettacolare e simbolico, è prevista la partenza dell'originale e buffo corteo di spaventapasseri e mascherine che da Piazza Libertà - lungo via S. Antonio (senso contrario), via Loreto (senso contrario), via S. Martino, p.za Giovanni XXIII, via padre Ugolino (senso contrario), via SS. Pietro e Paolo, via Cavour, p.za Craxi, largo Carotto, p.za De Gasperi, via Palazzine, via Assunta, via Gramsci, via Garibaldi - giungerà in Piazza IV Novembre (Biblioteca Civica) dove i bambini potranno posizionare le “loro creature” per un momento di festa a conclusione dell’evento.
Per consentire lo svolgimento della Sfilata di Carnevale sono istituite modifiche alla circolazione stradale nelle vie interessate dalle ore 14.30 alle ore 19.00 (ordinanza n°84/2026)