Lettera per l’inizio del nuovo anno scolastico

Dettagli della notizia

I saluti e gli auguri del Sindaco Laura Borella e dell'Assessore Carolina Minotti

Data pubblicazione:

08 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

L’inizio dell’anno scolastico rappresenta un momento speciale, carico di emozioni, propositi e opportunità.  È un tempo di crescita, di scoperta, di relazioni ed è per questo che desideriamo rivolgere a ciascuno di voi un saluto affettuoso e un augurio sincero perché si possa, ognuno per la propria parte, costruire un ambiente accogliente, stimolante e sicuro per tutti.

 

Alla Scuola, oggi più che mai, è affidato un compito fondamentale: formare persone consapevoli, curiose, responsabili. È il luogo dove si coltivano conoscenze e valori, dove si impara a convivere, a rispettarsi, a costruire insieme.

 

Ai Dirigenti scolastici, Direttori e Coordinatori, agli insegnanti e a tutto il personale va il nostro profondo ringraziamento per l’attenzione, la dedizione e la passione con cui ogni giorno accompagnano le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi nel loro percorso.

 

Agli Studenti, dai più piccoli ai più grandi, chiediamo di essere protagonisti attivi del proprio apprendimento, di lasciarsi guidare dalla curiosità, di non temere le sfide, ma di affrontarle con coraggio e fiducia. Ogni giorno è un’occasione per imparare qualcosa di nuovo, per mettersi in gioco, per crescere.

 

Ed infine alle Famiglie, primo e più importante nucleo della società, l’auspicio di lavorare in sinergia, consapevoli dell’onere e onore di collaborare alla realizzazione non solo di un domani, ma di un presente sereno per i nostri ragazzi.

 

L’Amministrazione Comunale è al vostro fianco e sarà pronta ad accogliere proposte, inviti, riflessioni che ciascuno di voi vorrà portare alla nostra attenzione.

 

Buon anno scolastico a tutti voi!

 

Il Sindaco Laura Borella

L'Assessore all'Istruzione Carolina Minotti

Ultimo aggiornamento: 08/09/2025, 10:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri