Cos'è
In occasione della Giornata Mondiale dei diritti dei bambini, la Biblioteca Civica propone un'attività speciale in collaborazione con il consultorio di Lissone giovedì 20 novembre 2025, dalle 10:00 alle 12:00, all'interno del consueto appuntamento settimanale “Giovedì delle neomamme”.
Il “Giovedì delle neomamme” è un’iniziativa della Biblioteca di Lissone dedicata ai genitori con bambini da 0 a 12 mesi, pensata come momento di incontro, scambio e condivisione. L’ingresso al “Giovedì delle neomamme” è libero (genitore + bambino da 0 a 12 mesi).
Per partecipare all’attività con il consultorio A spasso tra i libri è richiesto l'invio di una email a: consultorio.lissone@asst-brianza.it
Perché leggere in biblioteca?
Per migliorare la relazione con il proprio bambino, trascorrere insieme tempo di qualità e radicare una buona abitudine, cambiando ambiente rispetto a quello di casa. In Biblioteca si possono trovare libri adatti ai bambini più piccoli: scopri il programma Nati per Leggere e le altre proposte, ci sono anche libri scritti in lingue diverse dall’italiano.
La Biblioteca è attrezzata anche per le esigenze più “fisiche” come il cambio pannolino e l’allattamento: c’è il baby pit-stop, un angolo in cui si possono trovare anche libri di puericultura per le neomamme e le future tali.