Carnevale 2026

Laboratori creativi e sfilata in maschera

Dal:
21 Febbraio 2026
Al:
21 Febbraio 2026

Cos'è

Appuntamento in Piazza Libertà per una giornata ricca di laboratori e intrattenimenti rivolti a bambini e famiglie che culmineranno con la sfilata in maschera per la vie del centro città.

 

Palazzo Terragni dalle 10:30 alle 13.00 e dalle 14:30 alle 17:00

“CREA IL TUO SPAVENTAPASSERI”

L’associazione “DelleAli Teatro” conduce il laboratorio creativo format originale e novità per l’edizione 2026.  A disposizione dei partecipanti vestiti smessi, cappelli, scarpe, oggetti di cucina, vecchi soprammobili, paglia, legno e tutto il necessario per vivere una giornata all’insegna del riciclo.

 

Piazza Libertà dalle 14:30 
“TRUCCABIMBI”

Un grande laboratorio a cielo aperto per la creazione creazione di originali maschere di carnevale con un corner per scattare fotografie.

Alle 17:00
SFILATA DEGLI SPAVENTAPASSERI E DELLE MASCHERINE

Anticipato da una azione spettacolare e simbolica, è prevista la partenza dell'originale e buffo corteo di spaventapasseri e mascherine che da Piazza Libertà, attraverso le vie del centro, giungerà in Piazza IV Novembre (Biblioteca Civica) dove i bambini potranno posizionare le “loro creature” per un momento di festa a conclusione dell’evento.

A chi è rivolto

bambini e famiglie

Date e orari

21
Feb

10:30 - Inizio evento

21
Feb

19:00 - Fine evento

Costi

I laboratori sono gratuiti e a partecipazione libera

Tipo di evento: Sfilata

Ultimo aggiornamento: 16/02/2026, 10:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri