Cos'è
La Compagnia Teatrale "Teatro del Corvo" mette in scena il secondo spettacolo della 30^ edizione di "Spettacolare" , la rassegna di teatro per ragazzi.
La trama
Tutti hanno una zia un po’ bizzarra, quella che fa cose strane ma divertenti, una zia un po’ fuori dal comune e, forse, un po’ magica. Anche la zia Egeria non fa eccezione: la sua particolarità è di possedere un armadio dalla forma inusuale, ed ha una fissazione…le calze! Calze colorate, a righe, di lana o di cotone, tinta unita o fantasia, di ogni forma e colore. E poi, le calze spaiate che nessuno sa dove sono finite, quelle che si perdono nella lavatrice o chissà dove.
La zia Egeria, durante lo spettacolo, aprirà il suo armadio e mostrerà la sua collezione: ogni calza prenderà vita per raccontare piccole storie con protagonisti diversi e fantastici… Gnomi-calza, papere-calza, incantatori di calza-serpenti, pinguini-pedalini e conigli-collant, mostri mangia-calze e bande di calzini perduti!
Alla fine - con l’aiuto dei bambini e di suo nipote, burattinaio imbranato - la zia riuscirà a rimettere tutto in ordine nei cassetti… Ma chi sarà poi questa zia? Non è che per caso sotto la sua facciata di vecchietta bizzarra si cela un’altra identità?
Tecnica: Burattini a calza e altre tecniche
Fascia d’età consigliata: tutte le età
Durata: 55 minuti circa