Descrizione
Fino al 31 ottobre 2025 è possibile iscriversi al bando del Premio
Sono aperte le candidature al "Premio Costruiamo il Futuro Lecco e Monza e Brianza" - XXII edizione, che si rivolge alle piccole associazioni del territorio e alle società sportive dilettantistiche prettamente caratterizzate dal lavoro volontario, per premiarle con contributi in denaro fino a 5.000 euro o forniture di materiale tecnico sportivo. Inoltre, su segnalazione dei cittadini o delle associazioni, la Fondazione conferirà la Medaglia d’Oro per i volontari meritevoli.
Possono partecipare tutte le associazioni di qualsiasi forma giuridica. L’unica condizione è che abbiano sede nelle province di Lecco o Monza e Brianza. Il contributo può essere richiesto per progetti speciali o per il mantenimento delle attività ordinarie. A selezionare i progetti sarà un Comitato d’Onore composto dai rappresentanti dei partner del progetto e componenti scelti tra i soci della Fondazione.
È possibile inviare le candidature dal sito Fondazione costruiamoilfuturo.it
Il Premio detiene il patronato della Regione Lombardia; il Patrocinio delle Province di Lecco Monza e Brianza del Comune di Lecco, del Comune di Monza e del CONI – Comitato Regione Lombardia. È organizzato in collaborazione con: Fondazione Cariplo; Fondazione Allianz UmanaMente; Fondazione Grimaldi; Fondazione della Comunità di Monza e Brianza; FOM; CSV Monza Lecco Sondrio; CSI Milano; CSI Lecco; Sport for Inclusion Network; Casa del Volontariato; CDO Lecco Sondrio; CDO Monza e Brianza; Croce Bianca Milano – Sezione Merate. Realizzato con il sostegno di Esprinet, Sapio, Enel, Terna, BCC Carate e Treviglio, Edenred, Brightstar, F.lli Beretta, Fomas Group, Ricoh, Iperal, CDE, Acinque, DF Sport Specialist, DHS Event Solution.