Descrizione
Di seguito è possibile consultare la graduatoria per l'accesso all'asilo nido comunale Tiglio approvata con la determinazione dirigenziale n. 434 del 09/05/2025.
La graduatoria riguarda tutte le domande pervenute presso il Comune di Lissone ed è stata redatta sulla base dei criteri e dei punteggi previsti dall'articolo 6.4 "Criteri di ammissione" del vigente Regolamento per la Gestione dell'Asilo Nido.
La graduatoria è suddivisa per fasce d'età e articolata nella Sezione dei Piccoli, Medi, Grandi e Primavera.
Per motivi di riservatezza i minori assegnatari del posto in graduatoria vengono individuati mediante il numero della pratica di protocollo relativa alla domanda di iscrizione.
Per l’anno educativo 2025-2026 l’Amministrazione comunale, al fine di supportare ulteriormente le famiglie residenti con bambini in fascia d’età 0/2 anni e ampliare il numero di posti nido “pubblici”, ha previsto l’acquisto di n. ulteriori 16 posti presso l’Unità di offerta per la prima infanzia privata Asilo Nido Piccoli Passi, con sede in Via Orelli 21, Lissone (Ente gestore Parrocchia SS Apostoli Pietro e Paolo).
Le famiglie risultanti in graduatoria con la dicitura “Assegnato presso Asilo Nido Tiglio” riceveranno un’e-mail di richiesta di conferma dell’assegnazione del posto e, in caso di accettazione, l’Avviso di pagamento pagoPA, relativo al versamento della quota di € 100,00 che verrà decurtata dall’importo dovuto per la prima retta dell’a.e. 2025-2026. In caso di rinuncia all’inserimento, la quota di € 100,00 non verrà restituita.
A seguito dell’assegnazione definitiva dei posti presso l’Asilo Nido comunale Tiglio, si procederà allo scorrimento delle posizioni denominate nell’Allegato A “In graduatoria” delle sezioni piccoli e medi, assegnando i 16 posti disponibili presso l’Asilo Nido Piccoli Passi, secondo l’ordine del punteggio attribuito.