Consiglio delle Ragazze e dei Ragazzi 2023

CITTADINI CreATTIVI - Trasformare la materia in mondi possibili

Si parla di... “riciclo creativo”

Cittadini CreAttivi - Consiglio delle Ragazze e dei Ragazzi 2023

Per l'anno scolastico 2022-2023 l’Amministrazione Comunale ha proposto a tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado di Lissone di sviluppare un’attività progettuale su una tematica condivisa: l’uso consapevole dei materiali che possono avere “una nuova vita”, al fine di rendere ognuno responsabile in prima persona dell’ambiente in cui viviamo. Ogni istituto scolastico, attraverso i propri alunni portavoce, illustrerà il proprio progetto in occasione di alcuni momenti:

Orologio

4 maggio 2023 - ore 10: Consiglio comunale degli alunni delle scuole secondarie di I grado - classi terze
presentazione dei progetti, uno per ciascuno dei 3 istituti comprensivi

Orologio

11 maggio 2023 - ore 10: Consiglio comunale degli alunni scuole primarie - classi quinte
presentazione dei progetti, uno per ciascuno dei 3 istituti comprensivi

Ogni progetto verrà votato dagli stessi “consiglieri/alunni”, dal Sindaco  e dal Presidente del Consiglio.
Il progetto vincitore sarà portato all’attenzione della Giunta e del Consiglio Comunale di Lissone.

Ultima Modifica: 23/02/2024