Descrizione
È aperto il bando Dote Scuola - componente Buono Scuola 2025/2026, contributo di Regione Lombardia a sostegno delle famiglie degli studenti che frequentano una classe delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, paritarie o statali, che prevedono una retta di iscrizione e frequenza.
Gli studenti devono frequentare scuole che abbiano sede in Lombardia, oppure con sede nelle Regioni confinanti, purché lo studente rientri quotidianamente alla propria residenza.
Per accedere al contributo occorre essere in possesso di un valore ISEE, in corso di validità all’atto di presentazione della domanda, non superiore a euro 40.000.
Le domande Dote Scuola - componente Buono Scuola per l'anno scolastico 2025/26 possono essere presentate dalle ore 12:00 del 4 novembre 2025 alle ore 12:00 dell'11 dicembre 2025 esclusivamente online tramite il sito Bandi e Servizi.
Per informazioni di carattere generale relative al bando è possibile rivolgersi all'Ufficio Istruzione e Diritto allo Studio di Regione Lombardia:
Per assistenza tecnica sull'utilizzo della piattaforma Bandi e Servizi:
- bandi@regione.lombardia.it
- numero verde: 800.131.151
Per supporto tecnico nella presentazione della domanda è possibile concordare un appuntamento con l’Ufficio Servizi per l'istruzione e diritto allo studio del Comune di Lissone:
- per l'appuntamento chiamare il numero telefonico 039 7397 333;
- presentarsi all'appuntamento provvisti di quanto richiesto per la presentazione della domanda: SPID/CNS/CIE, attestazione ISEE in corso di validità, indirizzo di posta elettronica attivo e numero di cellulare attivo.