AllertaLOM: l'app dell'emergenza Covid-19

Logo cerva covid

Per monitorare la diffusione del Covid-19 e per ricevere tutti gli aggiornamenti

 

Questo è il primo tassello del progetto CERCACOVID di Regione Lombardia, sviluppato - attraverso la digital company ARIA S.p.A - in collaborazione con medici e ricercatori dell'Ospedale San Matteo e dell'Università degli Studi di Pavia.

L'applicazione AllertaLOM, già utilizzata per le allerte di Protezione Civile, dall'inizio dell'emergenza Coronavirus permette agli utenti di ricevere notifiche e informazioni.

 

Con il nuovo aggiornamento gli utenti potranno compilare un questionario integrato all'interno dell'app che renderà possibile raccogliere dati, in forma ANONIMA, e mettere a disposizione dell'Unità di Crisi regionale e degli specialisti informazioni complete e strutturate sulla diffusione del contagio sul territorio lombardo.

Le informazioni raccolte contribuiranno ad alimentare una "mappa del rischio contagio" continuamente aggiornata, che permetterà agli esperti di sviluppare modelli previsionali sul contagio.

 

Come funziona?

Basta scaricare la app da Apple Store o da  Google Play Store e compilare il questionario all'interno.
Chi utilizza già la app è invitato a fare il download dell'aggiornamento per partecipare al monitoraggio.
Il questionario è anonimo e non si rivolge solo a chi manifesta sintomi ricollegabili al Covid-19, ma a tutti i cittadini.

Per approfondimenti visita il sito di Regione Lombardia
Link:
 
Ultima Modifica: 05/05/2020