Centro Ricreativo COLORI DELLA VITA

Lissone - Immagine vetrina primavera 2019 Centro  "Colori della vita"

Inaugurato il nuovo campo di bocce >>

Venite a trovarci!

Ci trovate tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 18.00, presso i locali del Centro Anziani; tuttavia l'ingresso ai locali e alle attività avviene dalle 14.30. Si richiede puntualità, in quanto a inizio attività le porte verranno chiuse.

Nel rispetto delle disposizioni introdotte dal D.L. 105 del 23/7/2021 l'accesso degli utenti al Centro Anziani potrà avvenire previa esibizione del Green Pass Rafforzato.
Le attività sono a numero chiuso, su prenotazione e con inizio scaglionato per permettere all'operatore di eseguire il triage ed evitare assembramenti.

Il Centro Anziani Colori della Vita offre ai propri anziani diverse attività per poter tornare insieme a ridere e socializzare:

• TOMBOLA: grazie al nostro tabellone e alla fortuna i partecipanti potranno vincere diversi premi culinari. L'attività è a pagamento al costo abituale di 0,20 euro per una cartella e di 0,50 euro per tre cartelle e prevede premi per i vincitori.

Lunedì-Mercoledì 15.00-17.00

• SPORTELLO APERTO: una bevanda calda/fredda del distributore o una bibita al bicchiere e un piattino a persona con biscotti o torta (tutto confezionato) insieme a quattro chiacchere tra amici.

Martedì 15.30-16.30

• LABORATORIO CREATIVO: diamo libertà alla propria creatività grazie a un kit di materiale d'uso nominale fornito dall'equipe del Centro per creare lavoretti, addobbi e collaborazioni con Associazioni del territorio.

Giovedì 14.30-17.00

• GIOCHI DI MOVIMENTO: attività di stimolazione motoria della durata di 45 minuti. Nel caso di assenza dell'animatrice di riferimento, l'attività verrà sostituita da giochi di stimolazione cognitiva.

Martedì 14.30-15.30 / 16.00-17.00
Venerdì   9.30-10.30 / 10.45-11.45

• KARAOKE: cantiamo insieme davanti al telo del proiettore a distanza di sicurezza dagli altri partecipanti seduti al posto assegnato. Il microfono è personale.

Giovedì 15.00-17.00

• GIOCO CARTE COPPIE: grazie a tavoli appositamente distanziati, giochiamo insieme per vedere chi ha maggior fortuna e/o strategia.

Dal Lunedì al Venerdì 15.00-17.00

• GIOCO DELLE BOCCE: lanciamoci in sfide all'ultima boccia, vedendo chi ha maggior tecnica e maestria.

Dal Lunedì al Venerdì 15,00-17,00

• BALLO LIBERO: sulle note di famosi canzoni, danziamo nel salone mostrando leggiadria e tecnica.

Venerdì 15,00-17,00

• CENACOLO DEGLI ARTISTI: corso di pittura su tela, dove ogni partecipante deve avere materiale personale. Il corso è a pagamento con il costo abituale di 10,00 euro per trimestre (12 lezioni).

Lunedì 14,30-16,30

• INCONTRI DI POESIA: laboratorio di lettura e produzione di poesie con percorsi riguardanti diverse tematiche. Ogni partecipante deve avere il proprio materiale. Il corso è gratuito e trimestrale.

Primi due martedì del mese 14,30-15,30

• DECOUPAGE: grazie al nostro laboratorio di decoupage creiamo artefatti per la vendita diretta alla Comunità. Ogni partecipante deve essere munito di forbici, ago, filo personali. Il corso è gratuito e trimestrale. Il gruppo utenti deve rientrare in un massimo di 24 persone per volta.

Mercoledì alterni 14,30-16,30

Vi aspettiamo!

Per prenotazioni o iscrizioni alle attività si comunica in loco o si contattano telefonicamente le operatrici nei seguenti orari: 14.00-14.30 e 17.00-18.00

Informazioni:

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi direttamente al Centro Ricreativo COLORI DELLA VITA
via della Lega Lombarda - Tel.039.7397298 - fax 039.7397298
e-mail: coloridellavita@comune.lissone.mb.it

Tesserino personale di riconoscimento

Per un maggior senso di appartenenza e per motivi di sicurezza, l'ingresso alla struttura di via della Lega Lombarda sarà regolato tramite "tesserino" personale di riconoscimento, una novità richiesta a gran voce dagli stessi utenti del Centro.
Ad ogni cittadino che frequenta il Centro sarà richiesta un'iscrizione tramite la registrazione di alcuni sintetici dati, così come previsto dalla delibera di giunta n. 400 del 28/11/2018

Ultima Modifica: 02/05/2022