Comunicato stampa

 

Comune di Lissone, Energie Sociali Jesurum e LloydsFarmacia di nuovo insieme per la quinta edizione di "Benvenuti nella Casa delle Coccole"

Immagine contenuto pacco "Benvenuti nella Casa delle Coccole"

Un benvenuto caloroso e affettuoso della città a tutte le nuove nate e nuovi nati di Lissone. 

Una sinergia valoriale quella tra l'Amministrazione comunale di Lissone, Energie Sociali Jesurum e LloydsFarmacia del Gruppo Admenta Italia che da cinque anni dà luogo alla realizzazione di un pacco dono con prodotti, informazioni e servizi per la prima infanzia e per la famiglia.  

 

Anche per quest'anno, il progetto conferma la medesima meccanica: a qualche settimana dal parto, le famiglie dei nuovi nati residenti a Lissone riceveranno dall'Ufficio Anagrafe del Comune una lettera di benvenuto, accompagnata dalle istruzioni per ritirare gratuitamente il kit. 

Il progetto, distribuito da sempre senza distinzioni di reddito e a costo zero per il Comune di Lissone, è sostenuto dall'intervento di aziende che offrono il loro supporto condividendo i valori dell'iniziativa e si colloca quindi tra gli esempi virtuosi e duraturi del dialogo Pubblico-Privato di cui Energie Sociali Jesurum, agenzia di comunicazione, si fa con il proprio lavoro da tempo promotrice.

Il kit di benvenuto, assemblato in un pratico sacchetto riutilizzabile, viene consegnato alle famiglie attraverso le 4 LloydsFarmacia presenti in città, dove lo scorso anno a ritirare il dono è stato il 98% dei beneficiari - nel corso delle diverse edizioni si è attestata una media del 95%. 

"Siamo davvero orgogliosi e soddisfatti di poter confermare il proseguimento dell'iniziativa anche per i nuovi nati del 2021 - dichiarano il Sindaco Concettina Monguzzi e gli assessori Annì Mariani e Domenico Colnaghi - anche in un momento così difficile dal punto di vista sociale, economico e sanitario, come Amministrazione Comunale siamo lieti di poter dare ai piccoli lissonesi e alle loro famiglie un caloroso benvenuto da parte della città. L'iniziativa del Pacco dono si rinnova e rappresenta inoltre una virtuosa sintesi della collaborazione tra pubblico e privato con ricadute positive per l'intera comunità. Lavoriamo per una città sempre più inclusiva e vicina alle famiglie, anche alla luce del momento storico che nel 2020 ha visto il minor numero di nuovi nati della storia recente di Lissone. Siamo certi che, per i nuovi nati e per le loro famiglie, il pacco dono per il 2021 contribuirà a ripristinare quel senso di ritorno alla normalità che tutti auspichiamo, da accompagnare alla gioia per la nascita di una nuova vita".

"Questa iniziativa sa da sempre esprimere al meglio i valori della nostra azienda e la volontà di offrire alle famiglie una rete di supporto e vicinanza professionale e qualificata. Per questo rinnoviamo anno dopo anno il nostro impegno nel renderne possibile il prosieguo, perché crediamo fortemente nel messaggio positivo che questo dono porta nelle case dei destinatari" commenta Arianna Furia, Direttore Vendite Retail ADMENTA Italia.

Il contributo delle aziende coinvolte nel progetto porta nelle case dei neogenitori un kit che per il 2021 è così composto:

  • Buono per 40 consegne gratuite per la spesa a domicilio su Cortilia; 
  • Sample crema di riso o biscotto di farro Mellin Viaggio d'Italia biologico e leaflet con buono sconto; 
  • Salviette cambio bimbo baby fresh e pochette colorata Pampers, di Fater SpA;
  • 1 confezione di Pouch Frutta Frullata 100% Biologica Hero Solo e 1 buono sconto, di Fater SpA;
  • Olio elasticizzante Rilastil, di Ganassini;
  • Buono sconto LloydsFarmacia;
  • 2 sachet balsamo idratante e brochure informativa pelle a tendenza atopica La Roche-Posay, di L'Orèal;
  • 2 sample Saugella Attiva, di Mylan-A Viatris Company
 

Lissone, 30 Giugno 2021


 
Ultima Modifica: 31/10/2022