74^ Coppa Ugo Agostoni: al via il count-down.

Affidata agli artigiani lissonesi la realizzazione dei Trofei d'Autore

I Trofei d'Autore degli artigiani di Lissone protagonisti - come ormai avviene dal 2013 - della 74^ edizione della Coppa Ugo Agostoni. Se il via ufficiale alla gara ciclistica promossa da Sport Club Mobili Lissone e sostenuta dall'Amministrazione Comunale dista ancora più di due mesi (lunedì 11 ottobre la data in calendario per l'annualità 2021), il Comune di Lissone è già al lavoro per farsi trovare pronto all'appuntamento che vedrà partenza e arrivo a Lissone, con traguardo in via Matteotti.

L'Amministrazione Comunale di Lissone ha scelto di proseguire nella consolidata tradizione dei suoi Trofei d'Autore: i premi per i primi tre classificati saranno infatti realizzati dalla maestria degli artigiani lissonesi associati ad APA Confartigianato che da 9 anni accompagnano la Coppa Agostoni.

I Trofei saranno interamente "Made in Lissone", progettati e realizzati da imprese del territorio, individuate e coordinate da APA Confartigianato Imprese. In questo modo, potrà essere ulteriormente valorizzata l'immagine della corsa internazionale e della comunità lissonese, attraverso il diretto coinvolgimento delle aziende del territorio.

"Con grande gioia nel 2021 la città di Lissone ritrova la Coppa Agostoni nella sua forma originaria più pura - affermano il sindaco Concettina Monguzzi e l'assessore allo Sport Renzo Perego - Anche quest'anno, come Amministrazione Comunale, abbiamo voluto investire fortemente nella corsa ciclistica per professionisti più dura del famoso Trittico Lombardo, assicurando il supporto economico necessario per sostenere una manifestazione che non è solo sportiva, ma rappresenta anche un segnale di ripartenza e di ripresa. Al tempo stesso la Coppa Ugo Agostoni rappresenta un'occasione di visibilità per la nostra Lissone e per le sue peculiarità artigianali, imprenditoriali e associative che negli anni l'hanno portata ad essere conosciuta a livello italiano come Città del Mobile, dell'arredo e del design. Non da ultimo, va il ringraziamento nostro e di tutta l'Amministrazione Comunale allo Sport Club Mobili Lissone che si occuperà  dell'organizzazione dell'evento. Grazie al presidente Silvano Lissoni e al suo staff, infaticabile e sempre magnifico, siamo certi che anche quest'anno sapranno curare al meglio ogni dettaglio per regalarci una Coppa Agostoni davvero speciale!".

Lissone, 22 Luglio 2021