Comunicato stampa

 

A Lissone un Carnevale di spettacoli e divertimento

La città di Lissone si prepara ad accogliere il Carnevale con una serie di spettacoli e attività che promettono di coinvolgere e divertire grandi e piccini. In programma per sabato 17 febbraio, l'evento “Carnevale 2024” offrirà una varietà di spettacoli di clowneria e giocoleria che entusiasmeranno il pubblico presente. 

Il momento clou della giornata sarà rappresentato dallo spettacolo "Il Circo di Carnevale: Nina e gli Altri", che si svolgerà in due differenti location della città. Alle ore 10.30, Piazza IV Novembre sarà il palcoscenico principale, mentre alle ore 15.30, saranno Piazza Libertà e via Loreto ad ospitare i talentuosi artisti circensi. Comici personaggi invaderanno lo spazio scenico con un carretto pieno di sorprese, improvvisando un circo molto “strampalato” e coinvolgendo il pubblico con gag, scherzi, acrobazie, giocolerie e buffe situazioni. 

Dalle 15 alle 18, in Piazza Libertà, appuntamento con il Laboratorio delle maschere: questo laboratorio è prevalentemente rivolto a bambini, anche se risulta molto apprezzato dagli adulti che potranno scoprire, grazie al coinvolgimento dell’animatore, come realizzare simpatiche maschere di Carnevale. 

"Siamo felici di poter offrire ai cittadini di Lissone una giornata di spettacoli e divertimento in occasione del Carnevale. Il Circo di Carnevale - commenta l’assessore alla Cultura Carolina Minotti - rappresenta un'opportunità unica per immergersi in un mondo di magia e sorprese, grazie alla maestria degli artisti di clowneria e giocoleria. Invito tutti i cittadini, grandi e piccini, a partecipare a questa festa e a lasciarsi trasportare dalla fantasia e dall'allegria che solo il Carnevale può offrire".

In caso di maltempo, l'intera manifestazione sarà rinviata al pomeriggio di domenica 18 febbraio.

 

Lissone, 2 febbraio 2024


 
Ultima Modifica: 02/02/2024