Comunicato stampa

 

Assegni di studio e buoni libro, il Comune di Lissone apre il bando per gli studenti delle scuole secondarie di II grado

Assegni di studio e buoni libro: il Comune di Lissone ha deliberato il bando per l'assegnazione di sostegni allo studio destinati agli studenti lissonesi che frequentano nell’anno scolastico 2022/23 le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie.

Saranno erogati in totale 70 assegni allo studio del valore di 350 euro e 40 buoni libro di importo pari a 150 euro l'uno. Gli assegni di studio e i buoni libro saranno attribuiti fino all’esaurimento dei fondi disponibili. 

I criteri di assegnazione tengono conto, nel caso degli assegni di studio, sia del merito scolastico dello studente che delle condizioni economiche della famiglia. I buoni libro verranno assegnati agli studenti, esclusi dall’attribuzione degli assegni di studio, che ottengano i punteggi più alti sulla base del solo merito scolastico. I candidati devono essere residenti nel Comune di Lissone, essere iscritti all’anagrafe comunale da almeno due anni e non aver compiuto 21 anni d’età. 

Gli studenti che intendono partecipare al bando, se maggiorenni, o un genitore nel caso di minorenni, potranno inoltrare domanda a partire dal 9 gennaio fino al 17 febbraio 2023.

Tutte le informazioni e le modalità per partecipare al bando sono disponibili sul sito del Comune di Lissone

 

Lissone, 30 dicembre 2022


 
Ultima Modifica: 30/12/2022