Attenzione al Decoro urbano: nuovi allestimenti nelle fioriere del Centro storico, della Bareggia e di via Pascoli

Nuovi allestimenti per le fiorire del territorio: proprio in queste ore, gli operai del Comune di Lissone sono al lavoro per proseguire il progetto di riordino del decoro urbano del territorio.

Sono 4 i punti della città che, in questa prima fase, verranno interessati da un intervento di abbellimento che vuole anche essere un invito a vivere la città con senso di responsabilità. Una città che, in questa fase di ritorno alla normalità, vuole farsi trovare ancora più curata ed accogliente.

Le fioriere in cui si interverrà si trovano all'incrocio fra via Loreto e via Sant'Antonio (in prossimità dell'inizio della Zona a traffico limitato), in Piazza Libertà nei pressi dell'accesso al silos interrato, in via Pascoli in prossimità dell'intersezione con via del Concilio e a Bareggia nei pressi del Monumento ai Caduti. Complessivamente verranno messe a dimora 16 piante di Nandina domestica e 30 di Nandina ibrida.

Il lavoro del Comune non si fermerà qui: con cadenza regolare, un operaio comunale e una delle Doti Comuni che attualmente svolgono servizio presso il Settore Lavori Pubblici saranno presenti sul territorio per le operazioni di innaffiamento.

"Anche questo è un messaggio che lanciamo alla città e alla necessità di prendersi cura del bello che ci circonda - afferma Marino Nava, assessore con delega alla Città Vivibile - Le fiorire che accoglieranno i tanti cittadini che aspettiamo nel nostro Centro storico contribuiranno a portare bellezza, omogeneità e un tocco di verde in attesa delle fioriture. Anche così, vogliamo trasmettere l'immagine di una Lissone che guarda al futuro con positività e speranza".

Lissone- Comunicato stampa - Attenzione al Decoro urbanoLissone- Comunicato stampa - Attenzione al Decoro urbanoLissone- Comunicato stampa - Attenzione al Decoro urbano

Lissone, 1 Luglio 2021