Comunicato stampa

 

Efficientamento energetico, a Lissone al via interventi sugli immobili comunali di via Negri

Al via a Lissone i lavori di efficientamento energetico e di rifacimento del manto di copertura degli immobili comunali di via Ada Negri, 2, 4, 6. Si tratta di un’importante opera di manutenzione straordinaria degli edifici di edilizia residenziale pubblica messa in atto con l’obiettivo di migliorare il patrimonio Erp in termini di qualità della vita e sostenibilità ambientale.
L’intervento, che permetterà di sostituire le coperture in eternit dei tre immobili, è finanziato dal Pnrr per un importo di 130 mila euro, nell’ambito degli interventi per la resilienza, valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei Comuni. 

“L'avvio di questi lavori rappresenta un traguardo significativo per la nostra Amministrazione e per la comunità locale e un investimento importante per migliorare il patrimonio Erp. Con questo intervento, infatti - commenta l’assessore ai Lavori pubblici Oscar Bonafé -, stiamo anche contribuendo alla tutela dell'ambiente e alla promozione della sostenibilità. La sostituzione delle coperture in eternit con materiali più sicuri ed ecosostenibili, ci permetterà di creare un ambiente più salubre e di ridurre i rischi legati all'esposizione all'amianto. Un risultato che risponde ad un’esigenza del quartiere ma che va anche a vantaggio dell’intera città e mira alla tutela della salute pubblica”. 

I lavori avranno una durata di circa 90 giorni e dovrebbero quindi concludersi a fine aprile.

 

Lissone, 30 gennaio 2024


 
Ultima Modifica: 30/01/2024