Comunicato stampa

 

Farmacie Comunali Lloyds di Lissone, consegna gratuita dei farmaci tramite App fino ad agosto

LloydsFarmacia rinnova e conferma il servizio attivabile da App Lloyds di consegna gratuita di farmaci e parafarmaci a domicilio, per tutti, sulle 4 Farmacie Comunali - LloydsFarmacia sul territorio di Lissone per i mesi estivi di giugno, luglio e agosto. Sono oltre 60.000 le consegne effettuate fra marzo 2020/maggio 2021 a livello nazionale, a dimostrazione dell'apprezzamento del servizio da parte dei cittadini.

Fino a tutto agosto, sarà quindi possibile prenotare farmaci e parafarmaci con l'App Lloyds o contattando la LloydsFarmacia preferita e riceverli comodamente a casa, a titolo completamente gratuito. Sono, come detto, 4 le Farmacie Comunali-LloydsFarmacia sul territorio della provincia di Lissone che offrono il servizio:

LISSONE
Indirizzo
Telefono
LloydsFarmacia Lissone N.1
Via Giosuè Carducci, 24
039-794820
LloydsFarmacia Lissone N.2
S. Domenico Savio, 33/A
039-482427
LloydsFarmacia Lissone N.3
Via Pacinotti, 28
039-460750
LloydsFarmacia Lissone N.4
Via L. Manara, 21
039-9418391

Le modalità di accesso al servizio, attraverso App Lloyds, ne agevolano e incentivano l'utilizzo, in sicurezza da casa. Il servizio è operato dal provider Pharmap, partner di LloydsFarmacia. I vettori dedicati alla consegna sono tenuti a rispettare il protocollo igienico sanitario di protezione, che prevede azioni e dispositivi dedicati.

"Dopo averlo avviato nel periodo dell'emergenza sanitaria, siamo lieti di veder rinnovato questo servizio alla cittadinanza anche per tutto il periodo estivo - affermano il Sindaco di Lissone Concettina Monguzzi e l'assessore alle Partecipate Domenico Colnaghi - La possibilità di ricevere gratuitamente e con un semplice clic i farmaci a casa rappresenta la risposta ad una esigenza emersa dall'utenza già dallo scorso anno. Grazie alla collaborazione con Lloyds Farmacie Comunali, proseguiamo sulla  strada del servizio a domicilio che rappresenta un nuovo e più efficace strumento che supera il tradizionale modo di fornire il servizio a sportello, legato al rispetto degli orari e alle restrizioni all'accesso in ambiente fisico riscontrate durante la pandemia. Nei fatti, questa iniziativa risponde a pieno alle caratteristiche di servizio pubblico che una Farmacia deve svolgere".

"Siamo in una fase nuova, la campagna di vaccinazione avanza e siamo in attesa che le modalità operative siano del tutto definite, anche per le vaccinazioni in farmacia. Mettere in campo servizi e iniziative che possano fare sentire la popolazione affiancata e sostenuta, in questo nuovo periodo di contenimento della pandemia e verso la ripresa che tutti auspichiamo, è una testimonianza del nostro impegno. L'integrazione dei servizi digitali all'esperienza e ai servizi di prevenzione e benessere in farmacia è la strada che abbiamo scelto di percorrere, proprio per andare incontro alle esigenze di tutti, incentivando quanto più possibile percorsi personalizzati di prevenzione e aderenza alla terapia. Si tratta di sfide più che mai cruciali" è il commento di Domenico Laporta, Amministratore Delegato LloydsFarmacia.

 

Lissone, 31 Maggio 2021


 
Ultima Modifica: 11/06/2021