Comunicato stampa

 

Incrocio Via Manin-Cattaneo, un semaforo per regolare la viabilità. Concluse le opere per la mobilità dolce in via Isonzo

Immagine Via Manin - via Cattaneo

Un impianto semaforico che consentirà una nuova viabilità, più sicura e più agevole in fase di immissione. Hanno preso il via nei giorni scorsi e si concluderanno nelle prossime settimane i lavori per la realizzazione di un nuovo impianto semaforico all'intersezione fra via Manin e via Cattaneo, la direttrice che collega Lissone con Vedano al Lambro.

Un intervento voluto dall'Amministrazione Comunale allo scopo di favorire l'immissione su via Cattaneo dei mezzi provenienti da via Manin, in particolare quelli dei residenti durante le prime ore del mattino. 

Per i mezzi provenienti da Lissone, il nuovo impianto semaforico non creerà particolari problematiche, dal momento che i semafori saranno fra loro collegati da una "onda verde" che consentirà di sincronizzare la scorrevolezza del traffico.

 

Novità viabilistiche anche in via Lecco dove a partire dai prossimi giorni verrà istituzionalizzato il senso unico in direzione nord: dalla rotonda che incrocia via de Amicis, le auto procederanno in senso unico in direzione via Deledda.

Si sono invece concluse le opere a tutela della mobilità pedonale e ciclabile in via Isonzo: uno spazio riservato a pedoni e biciclette è stato definito in prossimità delle nuove costruzioni. In questo modo, è stato anche creato un collegamento con la vicina scuola "Aldo Moro", in modo tale da assicurare transito protetto agli studenti in fase di entrata e uscita dall'istituto. 

Immagine di Via IsonzoImmagine di Via Isonzo
 

Lissone, 27 Novembre 2020


 
Ultima Modifica: 31/10/2022