Comunicato stampa

 

Lissone: dal 2023 nuove modalità per il servizio di ritiro del verde e ingombranti a domicilio

Dal 1° gennaio 2023 partono le nuove modalità di ritiro del verde a domicilio in abbonamento, per gli utenti di Lissone che ne faranno richiesta, e di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti.

Oltre a poter sempre conferire gratuitamente gli sfalci verdi in Piattaforma Ecologica, i cittadini avranno la possibilità di sottoscrivere un contratto con Gelsia Ambiente che ne prevede la raccolta con modalità domiciliare tramite lo svuotamento di contenitori carrellati da 240 litri dotati di tag RFID e di adesivo identificativo, che dovranno essere esposti da marzo a novembre, secondo il calendario quindicinale pubblicato sul sito internet www.gelsiambiente.it e disponibile anche su G-App.

A chi sottoscrive l’abbonamento, Gelsia Ambiente consegnerà a domicilio i contenitori in comodato d’uso entro 15 giorni lavorativi. 

Questa tipologia di raccolta rientra nei servizi “on demand”, che non va ad incidere su chi non vuole o non ha la necessità di usufruire del ritiro a domicilio, ma che viene attivato e calibrato a seconda delle singole necessità degli utenti.

Per quanto riguarda il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti, il servizio resta gratuito per i cittadini che hanno compiuto i 70 anni di età e per le persone disabili o invalide, mentre sarà richiesto un contributo calmierato per i soggetti non esentati. Le modalità di prenotazione non cambieranno, sarà necessario compilare il modulo online o contattare il numero verde gratuito 800.445964.

Ricordiamo che, anche in questo caso, la modalità ordinaria di conferimento dei rifiuti ingombranti in Piattaforma Ecologica continuerà ad essere valida.

Per ulteriori informazioni è disponibile anche il numero 800.445964 e l’indirizzo mail info@gelsiambiente.it.  

 
stemma di Lissonelogo Gelsia Ambiente
 

Lissone, 27 dicembre 2022


 
Ultima Modifica: 27/12/2022