Lissone davanti al grande schermo con la 5ª edizione di “Cinema sotto le stelle”

Per trascorrere serate estive all'aria aperta davanti al grande schermo, il Comune di Lissone propone la rassegna “Cinema sotto le stelle” che giunge quest’anno alla sua 5ª edizione.

La manifestazione culturale è organizzata e promossa dal Comune. Con il supporto tecnico della Cooperativa Controluce, sono stati selezionati alcuni recenti film, titoli italiani e stranieri, con l’intento di coinvolgere spettatori di età e gusti diversi proponendo le novità cinematografiche dell’ultimo anno.

Negli spazi esterni dell’ex Oratorio San Luigi (in Via Don Carlo Colnaghi 1), attuale sede di E.C.Fo.P – Ente Cattolico Formazione Professionale, sarà possibile assistere alla visione di un film ogni lunedì sera (ore 21.30), a partire dal 3 luglio fino al 7 agosto, per un totale di sei proiezioni di cui tre scelte per intrattenere anche bambini e ragazzi. L’ingresso è a pagamento con un costo ridotto a 3,50 euro a persona grazie alla campagna “Cinema Revolution – Che Spettacolo l’Estate” sostenuta dal Ministero della Cultura per favorire il ritorno al Cinema con una stagione ricca di film e promozioni.

Sarà possibile prenotare online i biglietti sul sito di Controluce, nella sezione dedicata ad Arena Estiva Lissone Centro, cliccando sul link arenalissonecentro.controluce.18tickets.it.

A dare il via all’edizione 2023 di “Cinema sotto le stelle” il 3 luglio prossimo è il primo dei tre film di animazione in cartellone “Yakari - Un viaggio spettacolare” di Toby Genkel e Xavier Giacometti, storia tratta dall’omonimo fumetto franco-belga che narra del piccolo Sioux Yakari e del suo favoloso potere di comprendere il linguaggio degli animali. Il 10 luglio spazio alla commedia “Grazie ragazzi” con la regia di Riccardo Milani e l’interpretazione di Antonio Albanese. Il 17 luglio lo schermo si accende per il cartoon “Ernest e Celestine - L’avventura delle 7 note” di Jean-Christophe Roger (II) e Julien Chheng, mentre il 24 luglio si torna alla commedia brillante “Il piacere è tutto mio” di Sophie Hyde magistralmente condotta dall’attrice Emma Thompson. Il 31 luglio l’appuntamento è con la divertente avventura “L’ispettore otto zampe e il mistero dei misteri” di Julio Soto Gurpide, l’ultimo dei tre film d’animazione per i più piccoli. Chiude la quinta edizione di “Cinema sotto le stelle” il 7 agosto la proiezione di “The Fabelmans”, film drammatico - biografico firmato dal regista Steven Spielberg.

Lissone, 16 giugno 2023

Ultima Modifica: 16/06/2023