Lissone, martedì 28 novembre torna l’Azienday. Gli studenti dell’istituto Meroni alla scoperta delle aziende del territorio

Martedì 28 novembre, dopo dieci anni di assenza, torna a Lissone l’Azienday, iniziativa promossa dall’Assessorato al Commercio in collaborazione con Apa Confartigianato e con l’istituto Meroni. La giornata di orientamento rientra nell’ambito del ricco calendario della Settimana dell’Artigianato e vedrà coinvolti gli studenti dell’istituto Meroni, che avranno l’occasione di conoscere le realtà artigianali del territorio. I ragazzi in autobus saranno accompagnati nelle varie aziende lissonesi. "La collaborazione tra l'Amministrazione comunale, le aziende locali e l'istituto Meroni - dichiara il sindaco Laura Borella - è fondamentale per promuovere l'artigianato come settore di eccellenza e per offrire ai nostri giovani uno sguardo privilegiato sulle molteplici possibilità di formazione e carriera che questo settore può offrire. Siamo molto orgogliosi di aver riproposto questa iniziativa che si pone come obiettivo quello di coinvolgere attivamente i giovani nella scoperta e nella promozione delle nostre tradizioni e delle nostre eccellenze”.

“Il settore dell'artigianato è un'eccellenza a Lissone e dopo dieci anni di stop abbiamo fortemente voluto ricreare un contatto diretto tra il mondo della scuola e le aziende del territorio. Questa iniziativa - aggiunge l’assessore al Commercio e Attività produttive Gianfilippo Alibrandi - rappresenta una grande opportunità per i giovani di scoprire le tradizioni artigianali che caratterizzano la nostra città e di toccare con mano le competenze delle nostre aziende locali, offrendo loro l’occasione di valutare le opportunità di formazione e di lavoro che queste offrono”.

Lissone, 22 novembre 2023

Ultima Modifica: 22/11/2023