Monza e Brianza: al via la consegna farmaci e parafarmaci gratuita per tutti, per luglio-agosto. Si rinnova il servizio, nei mesi più caldi e a sostegno di chi rimane in città, nelle 7 LloydsFarmacia in provincia, fra Desio e Lissone

Sono oltre 14.000 le consegne gratuite effettuate la scorsa estate in Italia, nel 2022. È possibile attivare la consegna domiciliare attraverso l’App Lloyds o contattando la LloydsFarmacia preferita.

LloydsFarmacia rinnova e conferma il servizio di consegna gratuita di farmaci e parafarmaci a domicilio, per tutti, nelle 7 LloydsFarmacia nella provincia di Monza e Brianza - di cui 4 a Lissone e 3 a Desio -, per i mesi luglio e agosto.

• LloydsFarmacia Lissone 1 - Via Giosuè Carducci, 24, tel. 039 794820
• LloydsFarmacia Lissone 2 - Via San Domenico Savio, 33, tel. 039 482427
• LloydsFarmacia Lissone 3 - Via Antonio Pacinotti, 28, tel. 039 460750
• LloydsFarmacia Lissone 4 - Via Luciano Manara, 21, tel. 039 9418391

• LloydsFarmacia Desio 1 - Via G. Garibaldi, 275, tel. 0362 1793924
• LloydsFarmacia Desio 2 - Corso Italia. 53, tel. 0362 1798836
• LloydsFarmacia Desio 3 - Via Sempione, 2, tel. 0362 1739478

Sono oltre 14.000 le consegne gratuite effettuate nell’estate del 2022 in Italia, a dimostrazione dell’apprezzamento del servizio da parte dei cittadini. Fino a tutto agosto, sarà possibile prenotare farmaci e parafarmaci con l’App Lloyds o contattando la LloydsFarmacia preferita e riceverli comodamente a casa, a titolo completamente gratuito.
Sono in totale oltre 200 le Farmacie Lloyds che offrono il servizio.
Elenco completo al LINK: Consegna domiciliare – LloydsFarmacia

Le modalità di accesso al servizio, attraverso App Lloyds, ne agevolano e incentivano l’utilizzo, in piena comodità e praticità, da casa. Il servizio è operato dal provider Pharmap, partner di LloydsFarmacia.

“Ringrazio LloydsFarmacia per questo servizio straordinario - spiega il Sindaco di Desio Simone Gargiulo - che va ad agevolare soprattutto le fasce più fragili della popolazione, le persone anziane e sole che non hanno una rete familiare o amicale a disposizione in questo periodo di vacanza. Ciò delinea un significativo passo verso un welfare che ha sempre più al centro i cittadini e i loro bisogni, oltre a rappresentare un simbolo per le prospettive future di crescita e di ampliamento dei servizi offerti a tutta la comunità.”

“Si tratta di una iniziativa lodevole - ha dichiarato il Sindaco di Lissone Laura Borella -. Nei mesi estivi spesso capita di rimanere soli in città, di avere limitazioni negli spostamenti per i motivi più svariati: il fatto di poter contare su un servizio gratuito così prezioso, è senza dubbio un valore aggiunto sul territorio. La salute è il nostro bene più prezioso, ringrazio quindi le farmacie LIoyds per aver scelto di proporre, anche per l’estate 2023, questo importante servizio al cittadino.”

“Siamo consapevoli di quanto i singoli bisogni possano variare da persona a persona ed è nostra volontà personalizzare quanto più possibile i nostri servizi, facendo riferimento alle più varie esigenze sul territorio. Da sempre, l’obiettivo di LloydsFarmacia è essere un punto di riferimento tangibile e concreto, non solo con il nostro imprescindibile lavoro quotidiano in farmacia, ma anche attraverso processi e servizi che facilitino, quanto più possibile, l’accesso alle cure e al benessere. Il servizio di consegna a domicilio non offre solamente comodità e praticità, per quanto importanti, ma permette di poter usufruire dei farmaci di cui si ha bisogno, indipendentemente dalle circostanze e dalle limitazioni della vita e delle circostanze quotidiane. Pensiamo in particolare al caldo dei prossimi mesi, agli anziani e alle persone in condizione di fragilità. Crediamo che confermare nuovamente l’implementazione di questo servizio gratuito rientri appieno nella nostra missione. Siamo orgogliosi di contribuire a garantire accessibilità alle cure alla popolazione.” È il commento di Domenico Laporta, Amministratore Delegato di Admenta Italia-LloydsFarmacia (gruppo PHOENIX Pharma Italia).

Lissone, 28 giugno 2023

Lissone logo città di Lissonelogo Lloyds Farmacialogo Lloyds Farmacia