Potenziamento corpo di Polizia Locale: a Lissone entrano in servizio tre nuovi agenti

A Lissone ha preso il via il potenziamento del Corpo di Polizia locale, ritenuto necessario alla luce della popolazione residente in Città, al flusso di veicoli e persone sul territorio comunale e alle numerose attività commerciali e produttive presenti.

Comune di Lissone - Comunicato stampa - Tre nuovi agenti di Polizia Locale

A darne notizia è il sindaco Laura Borella. “L’assunzione di tre giovani agenti è il primo passo per mettere in atto la delibera approvata nei mesi scorsi e che ha come obiettivo quello di potenziare l’organico della Polizia locale. Il nostro obiettivo è dare una risposta efficace alle richieste dei cittadini, sia su questioni di viabilità che di sicurezza, con l’obiettivo di assicurare un efficace e capillare presidio del territorio. Diamo quindi il benvenuto ai tre nuovi agenti, rivolgendo loro l’augurio di buon lavoro”.

Lo sviluppo del corpo di Polizia locale avrà bisogno di ancora qualche mese per realizzarsi, tramite l’assunzione di un ufficiale nel corso del 2023 ed altri cinque agenti ad inizio del 2024, e consentirà di implementare la presenza sul territorio tramite pattuglie di “pronto intervento” e pattuglie appiedate con funzioni di polizia di prossimità, estendendo il servizio dalle 6.30 alle 20.30 da lunedì alla domenica, due ore in più rispetto all’orario attuale, organizzando anche servizi serali fino alle ore 24.

Lissone, 5 luglio 2023

Ultima Modifica: 05/07/2023