Proteggimi dai botti, l’evento di sensibilizzazione l’11 dicembre a Lissone

Lunedì 11 dicembre, alle 20.30, presso la Sala Polifunzionale della Biblioteca Civica di Lissone si terrà l’evento “Proteggimi dai botti”, organizzato per sensibilizzare la cittadinanza sulla problematica acustica dei botti di Capodanno.

L’iniziativa, a cura degli educatori cinofili Simona Donghi e Mauro Lombardi, mira a fornire informazioni e strategie utili per gestire e proteggere i nostri amici a quattro zampe durante i momenti di forte rumore, come quelli causati dai botti di Capodanno.

"L'uso dei botti - dichiara il sindaco Laura Borella - può causare gravi danni, mettendo a rischio la sicurezza delle persone e anche il benessere dei nostri animali domestici che, è importante ricordare, fanno parte della nostra comunità e meritano rispetto e protezione. Invito pertanto tutti i cittadini a considerare alternative più sicure e rispettose per festeggiare il nuovo anno".

“La serata - spiega Serena Arrigoni, assessore al Benessere animale - sarà un'opportunità per imparare come tutelare i nostri animali domestici e garantire loro un ambiente sicuro durante le festività di fine anno. Saranno condivisi consigli pratici su come ridurre lo stress degli animali e creare un ambiente tranquillo e rassicurante per loro”.

L'ingresso all'evento è libero e durante la serata sarà possibile effettuare donazioni all'Associazione organizzatrice “Gli Amici del Pratone", che si occupa di promuovere la salvaguardia e il benessere degli animali.

Lissone, 8 dicembre 2023

Ultima Modifica: 11/12/2023