Comunicato stampa

 

Sanzioni stradali non pagate del 2016/2017, informazioni per rimborsi e Avvisi bonari

In riferimento alla comunicazione dello scorso 5 gennaio 2021 (di cui al link https://bit.ly/3g4XaIz) nella quale il Comune di Lissone e Abaco SpA a seguito di errori procedurali invitavano a non procedere al versamento delle somme dovute per sanzioni relative a violazioni al Codice della strada elevate nel periodo 2016/2017, ultimata la fase di controllo interno, viene disposto quanto segue:

- I cittadini che hanno comunque già pagato quanto richiesto con i sopra citati avvisi (comprensivi della maggiorazione) avranno diritto al rimborso di tale maggiorazione da richiedere attraverso l'apposito modulo da trasmettere ad Abaco SpA;
- I cittadini che, seguendo l'indicazione suggerita, non hanno effettuato il pagamento della sanzione, riceveranno i relativi avvisi bonari sulla base della data della sanzione;

Al proposito, nel mese di maggio, saranno trasmessi da ABACO s.p.a. gli avvisi bonari per richiedere il versamento di somme dovute per sanzioni relative a violazioni al Codice della strada, elevate nel periodo aprile-giugno 2016. 

Come previsto, l'avviso bonario comprende l'importo della sanzione amministrativa (infrazioni al Codice della strada o ai regolamenti comunali) e l'annesso recupero di eventuali spese di accertamento e notificazione.

Il pagamento, se effettuato nei termini, darà la possibilità di corrispondere la somma dovuta senza la maggiorazione, pari al 10% per ogni semestre, prevista dall'art. 27 della L. 689/1981. Qualora non si ottemperasse nemmeno all'avviso bonario, però, arriverà a domicilio l'ingiunzione di pagamento con gli ulteriori interessi trasmessa da Abaco Spa cui compete la riscossione dei crediti per conto del Comune di Lissone. 

I cittadini che necessitassero ulteriori chiarimenti potranno rivolgersi al Comando di Polizia Locale telefonando - negli orari di ufficio - al numero 039 7397277.

Logo Città di LissoneLogo Abaco
 

Lissone, 29 Aprile 2021

Allegato:


 
Ultima Modifica: 31/10/2022