Sospese tutte le iniziative culturali. Annullato il Carnevale 2020

Nella settimana dal 24 febbraio al 1 marzo, sono annullate tutte le manifestazioni e le iniziative aggregative in programma sul territorio di Lissone.

Tale decisione fa seguito alle direttive contenute nell'ordinanza firmata in data 23 febbraio 2020 dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e dal Ministro della Salute, Roberto Speranza relative alle "misure urgenti in materia di gestione e contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19", anche denominato Coronavirus.

L'ordinanza dispone su tutto il territorio lombardo la "sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico e privato, anche di carattere culturale, ludico sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi aperti al pubblico".

Attenendosi a tali provvedimenti regionali, il Comune di Lissone comunica l'annullamento dei seguenti eventi:

► Serata Cineforum con proiezione del film 'Tutto il mio folle amore' di Gabriele Salvatores, in programma martedì 25 febbraio alle ore 21,15 presso Palazzo Terragni;
► Sfilata di Carnevale nelle vie cittadine prevista per il weekend 29 febbraio / 1 marzo;

Si precisa che, facendo seguito alla sopra citata ordinanza regionale, tutte le sale di Palazzo Terragni saranno chiuse al pubblico fino a domenica 1 marzo inclusa.

Come previsto nell'ordinanza, sono sospese tutte le attività culturali promosse dalla Biblioteca Civica, che fino a domenica 1 marzo resterà chiusa al pubblico.

Analogo provvedimento interessa anche il MAC - Museo d'Arte Contemporanea, chiuso al pubblico fino a domenica 1 marzo compresa.

Lissone, 24 Febbraio 2020