Sostegno agli Oratori, contributo comunale di 25mila euro

Un contributo di 25mila euro per sostenere l'attivitÓ educativa che gli Oratori svolgeranno nell'estate 2021.

╚ la decisione presa dalla Giunta Comunale alla luce del fatto che le Parrocchie lissonesi giÓ a partire dalla prossima settimana organizzeranno attivitÓ pomeridiane rivolte a bambine e bambini delle scuole primarie e secondarie.

Le attivitÓ si svolgeranno dal 14 giugno al 16 luglio, nel rispetto dei protocolli di sicurezza, nelle Parrocchie lissonesi di Madonna di Lourdes, San Giuseppe Artigiano, Cuore Immacolato di Maria, Santa Maria Assunta, Santi Giuseppe e Antonio Maria Zaccaria e Sacro Cuore di Ges¨.

Il contributo comunale aumenterÓ di 5mila euro rispetto a quello degli anni precedenti "alla luce della complessitÓ organizzativa connessa all'emergenza pandemica" come specificato dall'Amministrazione Comunale. Il contributo verrÓ poi ripartito proporzionalmente tra gli Oratori sulla base del numero di iscritti e delle effettive settimane di svolgimento.

"Il nostro sostegno agli Oratori va nella direzione di supportare la cura e l'educazione dei ragazzi nel periodo di chiusura delle scuole, integrando il servizio offerto dal Comune con i propri Centri ricreativi estivi - affermano il sindaco Concettina Monguzzi e l'assessore all'Istruzione Renzo Perego - La somma stanziata ribadisce la centralitÓ riconosciuta dal Comune all'impegno per l'educazione dei ragazzi, in particolare per le fasce di etÓ della pre-adolescenza".

Lissone, 11 Giugno 2021

Ultima Modifica: 11/06/2021