Sport&Sport 2023, la festa delle associazioni sportive domenica 17 settembre

Un’intera giornata dedicata allo sport e alla diffusione dei valori aggregativi delle varie discipline, durante la quale le associazioni lissonesi presenteranno al pubblico le proprie attività, sia con la distribuzione di materiale informativo, sia con brevi dimostrazioni delle varie discipline, che coinvolgeranno pubblico e giovani atleti.

La XIV edizione di Sport&Sport, che quest’anno si svolgerà domenica 17 settembre, si presenta come una delle edizioni con il più alto numero di associazioni sportive partecipanti. Il luogo è quello sperimentato con successo l’anno scorso: l’area comunale tra via Fermi e via Archimede

Come di consueto, la festa dello sport sarà inaugurata con una breve corsa di apertura. Anche per questa edizione, durante la mattinata, prenderà il via la pedalata ecologica aperta a tutti “Aspettando la Coppa Agostoni” con partenza e arrivo da via Fermi.  Per tutta la giornata si alterneranno esibizioni di calcio, basket e pallavolo, arti marziali, ginnastica artistica e ritmica, atletica, danza, pattinaggio, scacchi, scherma storica, minirugby. Sarà allestita una parete d’arrampicata “molto particolare”.

Per alcuni sport, i bambini interessati potranno anche sperimentare direttamente le discipline. La manifestazione si svolgerà dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30. In caso di pioggia sarà rinviata a domenica 24 settembre. Fondamentale per la realizzazione dell’evento, è stata anche quest’anno la collaborazione tra l’Amministrazione comunale e tutte le associazioni aderenti.

“L’intensa e preziosa sinergia che si è creata tra l’Amministrazione comunale e le numerose associazioni sportive del territorio che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa - dichiara l’Assessore allo Sport Giovanni Camarda - ritengo siano l’ingrediente vincente per realizzare un evento sportivo di importante richiamo per giovani e giovanissimi. È un onore per me, inoltre - sottolinea Camarda - comunicarvi la grande novità di questa edizione 2023: l’evento rientra nel calendario della Settimana Europea dello Sport, accompagnata dalla campagna Be- Active, per promuovere il benessere psico-fisico tramite lo sport e gli stili di vita sani. Questo darà senza dubbio - conclude Camarda - una grande visibilità all’evento cittadino organizzato grazie all’impegno e al cuore messo in campo da tutti noi, e in primis dalle nostre sempre attive associazioni sportive”.

Lissone, 8 settembre 2023

Ultima Modifica: 08/09/2023