Successo per «Il Sapere non ha età»: quasi 100 iscritti alla prima edizione on line

Quasi 100 iscritti - con ben 5 corsi a distanza attivati ad aprile e giunti alla fase conclusiva - per la prima edizione on line de "Il Sapere non ha età - Conoscenza, abilità e competenze durante tutto l'arco della vita", il piano di attività di formazione organizzato dall'Amministrazione Comunale di Lissone in collaborazione con ARAL Onlus e Associazione Athena.

L'offerta formativa per tutte le età - che quest'anno si è trasformata in una rassegna gratuita e fruibile online da casa in totale sicurezza - ha raggiunto lo scopo prefissato, ovvero l'aver garantito una offerta di cultura e promozione ai cittadini, mantenendo vicini docenti e partecipanti nonostante il momento di emergenza sanitaria.

Tutto esaurito per "Mente in forma", il percorso formativo ideato da ARAL, mentre Athena ha visto quasi 80 partecipanti che, a distanza, hanno seguito lezioni di Yoga, Lingua dei Segni, Benessere attraverso le erbe aromatiche, chakra, pietre, colori e Il Cammino del Benessere.

Se l'attivazione della formazione della terza età è stata una sfida considerata la pandemia in corso, il riscontro ricevuto permette di considerare la sfida come pienamente superata. Per i corsi attivati il grado di soddisfazione degli utenti è stato molto positivo e la frequenza alle lezioni si è mantenuta costante, con vivo interesse e partecipazione di tutti.

L'Assessore Renzo Perego, nell'evidenziare tali risultati, ha sottolineato "l'importanza dell'esperienza condotta in questo anno, che ci consente di impostare, anche per il futuro, attività attente ai bisogni dei cittadini e alle loro possibilità di fruizione dei corsi. Un grazie quindi alle Associazioni lissonesi per l'impegno profuso e grazie anche per quanto potranno fare il prossimo anno. Il successo dell'iniziativa, pur in tempi così difficili, ci è di stimolo a ripartire con maggior slancio, coinvolgendo tutte, ma tutte proprio tutte, le associazioni lissonesi, da quelle culturali a quelle sportive e sociali".

Lissone, 9 Luglio 2021