Uffici comunali di via Guidoni, assegnati in locazione due spazi

A seguito dell'avviso pubblico scaduto lo scorso 14 giugno, il Comune di Lissone ha assegnato in locazione due dei sei spazi pubblici ad uso ufficio di cui è proprietario in via Guidoni 7 / 9. Entrambi gli spazi sono dotati di box riservato e sono situati nei pressi della stazione ferroviaria.

Le unità immobiliari sono inserite in un complesso edilizio interamente a destinazione terziaria (uffici), ultimato nel 2012, nelle vicinanze dello scalo ferroviario Lissone-Muggiò e di un ampio parcheggio pubblico.

Uffici comunali di via GuidoniUffici comunali di via GuidoniUffici comunali di via Guidoni

A più riprese, negli anni scorsi l'Amministrazione Comunale aveva intrapreso la strada dell'alienazione e della locazione degli spazi al fine di valorizzare il patrimonio comunale altrimenti soggetto a costi passivi di manutenzione che gravavano sul bilancio comunale. Lo scorso giugno il Comune aveva pubblicato un Avviso per acquisire proposte di locazione dei lotti di proprietà comunale, una nuova formula che ha di fatto permesso di avviare un primo processo di locazione.

"Dopo alcuni tentativi in cui le alienazioni non avevano sortito effetto, ora siamo riusciti a valorizzare parte del patrimonio comunale in coerenza con la vocazione commerciale dell'immobile. E' un primo importante risultato per il Comune, ottenuto grazie alla volontà della Giunta Comunale, all'impegno degli uffici e al lavoro svolto dal segretario comunale Francesco Bergamelli; a tutti va il mio ringraziamento - afferma Marino Nava, assessore con delega al Patrimonio - Abbiamo sempre ritenuto che gli spazi di via Guidoni potessero essere appetibili per la loro vicinanza con la stazione, con Monza e con gli altri asset commerciali della Brianza. Queste prime due locazioni ci auguriamo possano far da traino per agevolare la locazione degli altri spazi rimanenti".

La superficie netta dei 6 spazi varia da un minimo di 110 ad un massimo di 493 metri quadrati. Tutte le unità immobiliari hanno Classe energetica B e indice di Prestazione energetica pari a 10.20 kWh/mc anno.

Lissone, 23 Agosto 2021