Dispersione ceneri - Giardino delle Rimembranze

La dispersione delle ceneri è consentita, nel rispetto della volontà del defunto, unicamente in aree a ciò appositamente destinate.

A partire dal mese di maggio 2024 a Lissone sarà possibile effettuare la dispersione delle ceneri dei defunti nel “Giardino delle Rimembranze", lo spazio appositamente predisposto all'interno del Cimitero Urbano sul piazzale d’ingresso a lato dell’altare.

Per usufruire del servizio è necessario avere richiesto e ottenuto l’autorizzazione per la dispersione delle ceneri all’Ufficio Stato Civile di questo Comune.
L'autorizzazione è rilasciata a seguito di verifica della documentazione attestante la volontà del defunto a che le proprie ceneri siano disperse.

A seguito di autorizzazione gli interessati possono inoltrare richiesta per la esecuzione del servizio, con un preavviso di almeno 24 ore, via mail all’indirizzo servizicimiteriali@comune.lissone.mb.it, oppure telefonando ai numeri 039 7397446 - 217. 
Il servizio verrà svolto durante le mattine di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì.
Il servizio verrà eseguito previo pagamento della tariffa di € 120,00, mediante l’avviso di pagamento tramite PagoPA predisposto dall'Ufficio Servizi Cimiteriali.

Ai sensi dell’art. 411 Codice Penale costituisce reato la dispersione delle ceneri non autorizzata dall’Ufficiale di Stato Civile del Comune ove è avvenuto il decesso.

 
Ultima Modifica: 07/05/2024