DoniAMO con il cuore: continua la raccolta fondi sul conto corrente comunale

Logo immagine doniamo con il cuore

Caro concittadino, cara concittadina

tutti abbiamo vissuto un'esperienza drammatica che ha sconvolto il nostro normale modo di vivere nelle relazioni familiari e nella città, è come se tutto si fosse fermato e adesso alla ripresa graduale delle diverse attività lavorative, molte persone subiscono le conseguenze negative derivate dalla pandemia.

Nella direzione dell'aiuto ai cittadini in difficoltà, in questi mesi sono state raggiunte 520 famiglie distribuendo buoni spesa per un valore di 183.660,00 euro

Sono stati distribuiti, fino ad ora, 600 pacchi alimentari (comprensivi  di prodotti per l'igiene personale e domestica) alle famiglie che non avevano la possibilità di beneficiare di questa misura, perché non rientravano nei requisiti d'accesso richiesti per ottenere i buoni spesa.

Questo è stato possibile insieme a Caritas parrocchiale con i giovani volontari, San Vincenzo, Chiesa evangelica e Banco di Madre Teresa.

I 243.000,00 euro messi a disposizione dall'Ordinanza n. 658/20 della Protezione civile ci hanno permesso di soddisfare per due mesi  le richieste dei nostri cittadini in difficoltà.

Adesso c'è bisogno dell'aiuto di tutti.

La città aiuta la città.

E' stato aperto presso la Tesoreria comunale un conto corrente solidale sul quale sono stati depositati dall' amministrazione 180.000,00 euro ai quali si aggiungono ogni giorno le erogazioni liberali dei cittadini.

CREDITO VALTELLINESE

L'IBAN del Conto Corrente è il seguente: IT 94 M 05216 33270 000000004462

Per continuare  nell'erogazione dei buoni e per rispondere alla richiesta di beni di prima necessità, stiamo chiedendo ai Lissonesi che lo possono e lo vogliono, di fare una donazione.

Tutti i contributi saranno importanti.

Ci rivolgiamo ai cittadini sicuri che anche in questi momenti difficili possano pensare a sollevare  altre famiglie dalla difficoltà dell'acquisto di beni alimentari.

DoniAMO con il cuore

L'ASSESSORE ALLA PERSONA